• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

in discesa per farvi sentire..

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Scherzavo comunque cerco di, come si dice, ah sì cercare di battere con la bici per terra anzi saltini per far rumore però ammetto che qualche volta passo affianco alle persone senza farmi sentire
P.s.: Scusa Gnafo ma perchè un campanellino anti-orso? è solo un modo di dire?
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito


ma perche' ti manca il fiato per dare voce?

occhioooooooo, attenzioneeee, permessooooooooo, e' troppo difficile da dire?

in curva comunque si rallenta visto che tu sei in discesa, ti sposti piu' a destra possibile e percorri la traiettoria cercando di guardare piu' avanti possibile e dando voce.
non avrai incidenti e situazioni spiacevoli nelle quali rischi che uno piu' cattivo ed incazzato ti gonfi il muso come una mongolfiera!!!!!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
occhioooooooo, attenzioneeee, permessooooooooo, e' troppo difficile da dire?
[...]

Se devo usare la voce preferisco sempre la parola PERMESSO, per non rischiare di dare l'idea del prepotente che pretende che lo si faccia passare.

Se invece sono su una ciclabile e mi trovo dei pedoni in mezzo uso solo il campanello, e se uso la voce non dico certo "permesso per favore", ma questo è un altro discorso! (ecco, in questo caso ammetto di diventare un pochino prepotente...)
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito




Perche? Perche mi sentono da molto piu lontano a meno che non urli come un forsennato, perche 2: ha un evidente doppia funzione E poi certo che avviso anche a voce.
 

Fede_mtb

Biker popularis
9/7/09
52
0
0
genova
Visita sito
op op op op op...come quando si va a sciare e ci sono gli spazzanevisti in mezzo...solo che di solito quando sentono l'ultimo op li hai già superati da 10 minuti buoni...
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Vediamo un pò le possibili situazioni....

Curva cieca in fondo al ripidone: chiunque fosse dietro la cura è al riparo: tanto io andro drito, lo so...

Curva cieca in pendenza fattibile: se non è sordo mi sentirà urlare: "non ce la facccioooo..." anche se è sordo, alla fine la faccio cmq ai 2 all'ora...

Curva cieca in piano sul breccino: ho talmente paura che se non la faccio a piedi, pocco ci manca...


Per tornare seri, mentre scendo, parlo quasi sempre (con il compagno dietro/davanti, con me stesso, con l'albero che non si vuole spostare, con la bici imbizzarrita, ecc) quindi difficile che non mi sentino, ma cmq ralento molto prima di una curva cieca, perche mi piace molto la vita, sia altrui che sopratutto MIA.
 

orione

Biker popularis
26/3/09
78
0
0
saluzzo
Visita sito
Io una curva ceca, non l'ho mai incontrata. Solo curve italiane o francesi.
Seriamente, se non vedo la fine della curva, rallento quanto basta per poter spostarmi o fermarmi completamente. Mi é già capitato di incrociare moto in senso contrario. Con il casco, loro non sentono.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
se vado forte e incontro una curva cieca, urlo per il terrore
Quoto!! A parte gli scherzi, dalle mie parti si incontrano solo motociclisti e quelli, nell'assoluto silenzio del bosco, li sento con enorme anticipo e mi fermo ad aspettare che passino. In effetti, visto che sui percorsi più impegnativi non ho mai incontrato nessuno, non mi ero mai posto il problema, ma se dietro una curva dovessi trovare un viandante? Ci mancava anche questa paranoia, come se non bastasse la fifa che ho già di mio ad andare in discesa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo