in discesa per farvi sentire..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Obegeo 84

Biker serius
29/5/09
109
0
0
Grholliwood
Visita sito
Riempio la sacca idrica con la coca cola e poi picchio giù di quei rutti che se ci fosse qualcuno dietro la curva lo soffierei a metri di distanza!!!!:smile:
(Scusate la deficenza ma non ho resistito... mi sto ancora pisciando addosso dal ridere immaginandomi la scena o-o )
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
in genere fischio forte o urlo qualcosa tipo "occhiooooo".
fino ad ora ha funzionato, speriamo vada anche in futuro, altrimenti piazzo sul manubrio una di quelle trombe da stadio... :))):

edit: il fatto che io rallenti è scontato...
:celopiùg:
 
Si , vabbè
a parte il fatto che una domanda del genere equivale più o meno a chiedere
"che rumori fate perchè quella vecchiaccia sulle strisce pedaonali si levi dai coglioni ?" ,
ma se l'incolumità altrui non è per voi importante provate a pensare alla vostra !
E se dietro la curva ci fosse una di queste , che del campanello se ne infischia , sapete immaginare come si concluderebbe un tamponamento del genere ?

468376472_0e849d24ae.jpg
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
alech ha scritto:
Si , vabbè
a parte il fatto che una domanda del genere equivale più o meno a chiedere
"che rumori fate perchè quella vecchiaccia sulle strisce pedaonali si levi dai coglioni ?"
Bhè, la vecchietta sulle strisce ha la ragione dalla sua... :il-saggi:
alech ha scritto:
ma se l'incolumità altrui non è per voi importante provate a pensare alla vostra !
E se dietro la curva ci fosse una di queste , che del campanello se ne infischia , sapete immaginare come si concluderebbe un tamponamento del genere ?

468376472_0e849d24ae.jpg


:smile::smile::smile:
 

badcas1985

Biker superis
Si , vabbè
a parte il fatto che una domanda del genere equivale più o meno a chiedere
"che rumori fate perchè quella vecchiaccia sulle strisce pedaonali si levi dai coglioni ?" ,
ma se l'incolumità altrui non è per voi importante provate a pensare alla vostra !
E se dietro la curva ci fosse una di queste , che del campanello se ne infischia , sapete immaginare come si concluderebbe un tamponamento del genere ?

468376472_0e849d24ae.jpg

si concluderebbe con una inziccata con una vera e propria VAcca !!!:celopiùg:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Reputazione negativa per ferro70: proprio per idee come la sua chiudono i sentieri alle bike e si provocano intolleranze verso di noi.

Cmq... tornandno in-topic... io VOGLIO questo..... :loll:

Thunder Horn, il campanello da 115 db per bici

campanello115db.jpg


Siete in strada con la vostra bicicletta in una bella giornata estiva, quando uno dei soliti prepotenti in auto esce dal parcheggio ignorando completamente il funzionamento della freccia. A quel punto non vorreste starnazzargli nelle orecchie che deve far attenzione agli altri utenti della strada? Detto fatto, con Thunder Horn potrete farlo.

Si tratta di una potente tromba da bici dalla potenza di ben 115 db. Per intenderci un Jet che passa nel cielo emette un suono di 120 db e il clacson di un’auto è di 110 db.
E’ consigliabile coprirsi le orecchie prima di azionarlo e di controllare che non ci siano passanti nelle vicinanze per non spaventarli. Di certo l’automobilista avrà un motivo per pensare che il codice della strada non è un consiglio ma un obbligo.

Thunder Horn si può comprare sul sito di Brando al prezzo di 12 $, circa 9 € e si alimenta con una batteria da 9V.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
rallento, specie dopo che una volta su una breve strada stretta in discesa su asfalto, ho sfiorato lo specchietto (anzi lo specchione) di un ducato. allora ho capito che anche urlare, fischiare o che non serve a molto. se si può andare si va... altrimenti ditini sui freni!
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Dipende dal contesto:
- curva cieca rallento
- bosco fitto e scuro rallento
- visibilita' ottima sulla maggior parte della discesa... bhe mi piace lanciarmi, ma sempre con prudenza.
ecccc

Insomma mi regolo di volta in volta, comunque spesso monto un campanellino antiorso, in modo che chi cammina sul sentiero mi possa sentire (come quello per le mucche, ma molto piu piccolo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo