• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

In discesa (no DH o FR) sella su o giù???

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
...e fin qui va bene, però quando hai dei pezzi molto tecnici che ti butti fuori con il culo a mò di sfregamento sulla ruota, quante volte dopo hai avuto problemi a risalire su senza impigliarti nella sella con il pacco???????


Non arrivo mai così in basso col culo... però a volte mi è successo di impigliarmi nella sella.
Utilizzo sempre abbigliamento da xc sia d'estate che in inverno, quindi roba ben aderente che in parte scongiura il problema di cui si parlava prima.
Ciaooo.
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Purtoppo sempre bassa...pero' vorrei imparare a tenere la stessa altezza. Se il percorso è tutto in discesa (dopo la salita, ovvio ) ci metto 5 secondi e nessun problema. Ma se fa su e giu in continuazione, è un po' un problema.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
se c'è in vista qualcosa di tecnico e/o divertente,allora abbasso.
oltretutto,per uno spilungone come me,la sella alta fa diventare il ripido...ancora più ripido,e il cappottone...sempre+vicino!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Io faccio AM spinto e anche quando la discesa è tecnica cerco di bilanciare bene il peso e la sella rimane sempre dov'è! sono volato (letteralmente... ho fatto la carpiola in aria con la bike) due volte ma poi ho imparato !!
 

mardok78

Biker serius
20/9/07
122
0
0
como
Visita sito
Purtoppo sempre bassa...pero' vorrei imparare a tenere la stessa altezza. Se il percorso è tutto in discesa (dopo la salita, ovvio ) ci metto 5 secondi e nessun problema. Ma se fa su e giu in continuazione, è un po' un problema.
effettivamente continuare ad alzare-abbassare è un pò uno sbattimento... io ho fatto 2 tacche sul tubo per portare la sella all'altezza giusta a colpo sicuro... ma è sempre una rottura... scendi,regoli,sali... se poi hai gli spd....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
effettivamente continuare ad alzare-abbassare è un pò uno sbattimento... io ho fatto 2 tacche sul tubo per portare la sella all'altezza giusta a colpo sicuro... ma è sempre una rottura... scendi,regoli,sali... se poi hai gli spd....

Behhh se non stai facendo una gara il fatto di fermarti un attimo non è la fine del mondo....e poi sei in mezzo alla natura è motivo in più per guardarti attorno e ammirare meglio i panorami che attraversi che a volte non vedi perchè hai la testa bassa e non ti accorgi di nulla.

o-o
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
nn me ne vogliate ma per chi fa xc, soprattutto a livello agonistico mi sembra assurdo abbassare la sella in discesa,e con i nuovi telai con reggi integrato che si fa?
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
Sempre alta per diversi motivi. Ho una discreta tecnica .
Ho il bloccaggio a vite e tirare fuori la chiave ogni volta sarebbe scomodo.
Uso la bici da xc prevalentemente per allenamenti e/o in gara e fermarsi ad abbasare la sella non mi sembra faccia guadagnare tempo
 

beppezot

Biker serius
Quoto... perdi tempo solo per dei piccoli vantaggi, in un percorso xc, poi, dovresi abbassare e alzare 3-4 volte al giro!
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
non porto quasi mai le brugole di dietro.
comunque, dalle mie parti, le discese non sono tanto lunghe per godere di un simile vantaggio. tutta fatica inutile per qualche secondo di velocità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo