In discesa (no DH o FR) sella su o giù???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Oramai mi è venuta la sindrome da sondaggio :idea:

Sondaggio: In discesa - lasciando da parte DH e FR - abbassate la sella oppure la lasciate alta????

Io in discesa, anche se strade sterrate, l'abbasso sempre perchè mi sento più sicuro e ho subito i piedi a terra se ne ho bisogno, senza contare lo spostamento del baricentro indietro. :!:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Io quando non faccio FR la abbasso solo se la discesa è tecnica ;-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
la mia sella resta sempre alla stessa altezza, un paio di volte ho provato ad abbassarla e nn mi sn trovato, in discesa controllo con le gambe, e nn solo la parte bassa, ma anke con l'interno coscia, se avessi la sella bassa nn potrei fare cose tecnike...

oltre a questo è un po' uno sbatti alazare e abbassare...(in gara è impossibile)...

mmm... come pedalate con la sella abbassata?? fate fuorisella??
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
la mia sella resta sempre alla stessa altezza, un paio di volte ho provato ad abbassarla e nn mi sn trovato, in discesa controllo con le gambe, e nn solo la parte bassa, ma anke con l'interno coscia, se avessi la sella bassa nn potrei fare cose tecnike...

oltre a questo è un po' uno sbatti alazare e abbassare...(in gara è impossibile)...

mmm... come pedalate con la sella abbassata?? fate fuorisella??

QUando abbasso la sella vuol dire che non c'è da pedalare ma solo da scendere......:-?:-?:-? poi se c'è qualche tratto in salita, la tiro su.....:zapalott:
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
Quoto IddoCop!!!o-o

Anch'io abbasso la sella in discesa perchè mi sento più sicura e per stare bene in fuorisella quando serve.
Facendo AM di solito quando abbasso la salita me la sono già fatta tutta :zapalott::zapalott:....... e poi preferisco fermarmi un attimo ad alzare/abbassare e godermi una discesa in tranquillità!!!o-o
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Quoto IddoCop!!!o-o

Anch'io abbasso la sella in discesa perchè mi sento più sicura e per stare bene in fuorisella quando serve.
Facendo AM di solito quando abbasso la salita me la sono già fatta tutta :zapalott::zapalott:....... e poi preferisco fermarmi un attimo ad alzare/abbassare e godermi una discesa in tranquillità!!!o-o

...poi è un buon motivo per fermarsi a riprendere fiato...:)))::)))::)))::))):
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Io la sella ed il reggisella l'ho regolati circa 11 mesi fa quando comprai la mia attuale bike e da quel momento non li ho più toccati!:mrgreen:
In discesa come diceva il buon Offroadisnotacrime culo indietro e controllo spingendo anche con l'interno coscia sui lati della sella.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Io la sella ed il reggisella l'ho regolati circa 11 mesi fa quando comprai la mia attuale bike e da quel momento non li ho più toccati!:mrgreen:
In discesa come diceva il buon Offroadisnotacrime culo indietro e controllo spingendo anche con l'interno coscia sui lati della sella.

...e fin qui va bene, però quando hai dei pezzi molto tecnici che ti butti fuori con il culo a mò di sfregamento sulla ruota, quante volte dopo hai avuto problemi a risalire su senza impigliarti nella sella con il pacco???????

:freeride:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
...e fin qui va bene, però quando hai dei pezzi molto tecnici che ti butti fuori con il culo a mò di sfregamento sulla ruota, quante volte dopo hai avuto problemi a risalire su senza impigliarti nella sella con il pacco???????

:freeride:
Qui entra in gioco solo la definizione di cosa sono i tratti tecnici. Con una scott scale non si possono certo fare gli stessi tratti tecnici che si fanno con la scott nitrous. I "tratti tecnici" della scott scale si fanno giustamente con la sella alzata, quelli che si fanno con la scott nitrous sarebbero impossibili con la sella alzata, perciò quando c'è un tratto tecnico vero io abbasso, sono 15 secondi che ti salvano da:scassat:
:prost:
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
io abbasso sempre, anche perché le discese dove non bisogna abbassare, non sono discese... massimo lievi pendenze negative... le discese son altra cosa. :mrgreen:
per questo avevo deciso di comprare il gravity dropper, almeno abbasso eed alzo la sella dal manubrio senza scendere.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Qui entra in gioco solo la definizione di cosa sono i tratti tecnici. Con una scott scale non si possono certo fare gli stessi tratti tecnici che si fanno con la scott nitrous. I "tratti tecnici" della scott scale si fanno giustamente con la sella alzata, quelli che si fanno con la scott nitrous sarebbero impossibili con la sella alzata, perciò quando c'è un tratto tecnico vero io abbasso, sono 15 secondi che ti salvano da:scassat:
:prost:

Verissimo, anche se come da titolo del topic non si parla di freeride e downhill e la nitrous è una bike da freeride.:maremmac:
Ciaooo.:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo