In cerca di una mtb!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bine94

Biker novus
7/9/10
18
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi, spero di scrivere nella sezine giusta..:nunsacci:
allora vi volevo chiedere dei consigli per l'eventuale acquisto di una bike.. insomma volevo una mtb con cui si potesse fare enduro ma allo stesso tempo pedalabile anche in salita/pianura, con un'escursione di 160-180 e che il suo prezzo si aggiri sui 1500-1900
in attesa di vostri consigli vi ringrazio in anticipo
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao ragazzi, spero di scrivere nella sezine giusta..:nunsacci:
allora vi volevo chiedere dei consigli per l'eventuale acquisto di una bike.. insomma volevo una mtb con cui si potesse fare enduro ma allo stesso tempo pedalabile anche in salita/pianura, con un'escursione di 160-180 e che il suo prezzo si aggiri sui 1500-1900
in attesa di vostri consigli vi ringrazio in anticipo
diciamo che pedalare un 180 non è una passeggiata...
ma magari sfoggi una gamba "considerevole"!! :cucù:
 

newnoise

Biker velocissimus
Ciao e benvenuto!

Io pedalo una bici con 180 dietro e 160 davanti, montata bene e con forcella/ammo ad aria. Peso: 15 kg.. ti dico subito, perchè l'ho vissuto sulla mia pelle, che pedalare a lungo una bici di tale peso e geometria (per le escursioni che interessano a te, la geometria del telaio ovviamente non è studiata per un uso agonistico in salita..) è faticoso. La devi prendere con filosofia e infischiartene se ti passano persone con le frontine..te poi li svernici in discesa!!:smile:

Tornando alla tua domanda: con il tuo budget trovare una full da minimo 160-160 non è semplice, o meglio non è semplice trovare un mezzo di qualità a quella cifra.. tuttavia qualche consiglio te lo do:

http://roseversand.com/bici/mountai...2-2010.html?cid=499&detail=1000&detail2=25738

Ottima bici, c'è una sezione dedicata nel forum, forcella a molla abbassabile, ammo fox, nel complesso montata discretamente ad un prezzo super interessante. Sui 1900 non mi viene in mente altro... se non una bici di un brand tedesco emergente ma di cui si parla bene (presente anche a eurobike 2011):

http://www.bergamont.de/cms/de/02__bikes/full_suspension_mtb/detail/enduro-9-9-classic-line

montata bene, ma non sono riuscito a trovare il prezzo!

ciao!
 

Bine94

Biker novus
7/9/10
18
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao newnois e grazie dei consigli... oltre alle bike che mi hai detto te, avevo preso in considerazione la Canyon 6.0 Playzone che anche quella gira su quella cifra. Cosa ne pensi di questa marca e della bici? grazie
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ciao newnois e grazie dei consigli... oltre alle bike che mi hai detto te, avevo preso in considerazione la Canyon 6.0 Playzone che anche quella gira su quella cifra. Cosa ne pensi di questa marca e della bici? grazie

Forca da 180 a molla è bella pesantina. Io starei su rose...
Se vuoi canyon servono parecchi soldi in più
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito

Dante4Ride

Biker novus
6/8/10
20
0
0
Torino
Visita sito

Ciao guarda.. sarà l'estetica che è molto accattivante tipica delle freeride.. ma le bike che guardi mi sa che non vanno tanto bene per l'uso che vuoi farne.. soprattutto per la salita..la vedo alquanto dura! poichè sono bici pesanti.. ti ci vuole qualcosa di piu leggero :-) quindi no ammo a molla e forca con meno escursione di 180mm! e per il pianeggiante mi pare uno spreco di soldi a mio parere una bici del genere.. è un consiglio che ti do.. buttati su un all mountain leggera, magari un usato..sul mercatino ne trovi tante :celopiùg:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1780 <-- se proprio la vuoi nuova..
il genere però è questo per le tue esigenze!
 

Classifica mensile dislivello positivo