in caso di bici piccola???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
in dh spesso si prende una bici più piccola per favorire l'agilità
con 1.77 la s mi sembra decisamente piccola
avresti una bici molto agile e tendenzialmente meno stabile sul veloce e sui salti
in alcuni tratti potrebbe essere un vantaggio, in altri un difetto
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Te lo ha indicato perfettamente il suo parere.
Sei tu che devi avere le idee ben chiare sul suo utilizzo,sapere dove giri abituamente e cosa ne farai a merito dell'utilizzo .
Suggeririti una tabella taglie potrebbe essere una relativita' ,comunque la trovi sul sito della Specialized .
Per il resto rimane anche la tua soggettivita'.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
"nel dh
dove non si pedala (praticamente)"
sì esatto: non si pedala, si sputa l'anima (e colpire con il ginocchio il manubrio non è il massimo)!
Una taglia piccola è molto più difficile da portare... la bici diventa nervosa e, se non si ha il manico per faro diventare un vantaggio, sugli square edges si impunta e si fa il botto... piuttosto a uno che si avvicina consiglierei la L... sullo stretto sarai un po' impacciato, ma nello scassato la bici è una schiacciasassi!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
io sono 1,84 circa e uso una M in dh, che mi va un pelino stretta, una 14 pollici in street, ma devo dire che in street delle belle botte sul ginocchio con la pipa le ho date! ma i trick sono diversi, avrei picchiato anche con una 18"... per pedalare senz'altro devo usare una L, ma per scendere M è sufficente..... tu sei 1,77, una M sarebbe la tua taglia per scendere, ma con la S potresti trovarti meglio come agilità e maneggevolezza, perdendo però nei tratti veloci dove sarà sicuramente più nervosa perché corta di passo

ciò
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
guarda, piu che s o m in se per se, che non vuol dire nulla, devi guardare le varie misure del telaio.

dando un occhiata veloce su internet e confrontandole con le misure del mio (sono alto piu o meno come te) secondo me la S è troppo piccola.

in ogni caso, anche se "non c'è da pedalare" in DH è molto importante la posizione che hai sul mezzo, quindi la taglia è importante, non puoi prenderla a caso solo per toglierti lo sfizio!
 

dj crush

Biker superis
25/5/11
399
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
no no
infatti
avete ragione
ma trovare una big hit nuova a meà prezzo mi aveva cominciato a far venire le paranoie

ad ogni modo, un plauso anche al venditore che mi ha subito detto " no no...per te è DECISAMENTE piccola"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo