In bici sulla ex cortina di ferro

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.166
19.959
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
YouTube - trailer_it.m4v

[Comunicato stampa] - E' in preparazione un viaggio in bici lungo la cortina di ferro,
diventata oggi una pista ciclabile. Il viaggio verrà raccontato
attraverso un videoblog: http://studioportabile.blogspot.com/
Si partirà dal mar nero per arrivar fino al mar di barents da aprile
ad agosto 2010.
Affinché quest'impresa abbia successo occorre, oltre agli sponsor che
stiamo ancora cercando, avere una grande visibilità per cui grazie a
tutti coloro che diffonderanno la notizia di questo viaggio e anche il
trailer. per maggiori informazioni contattare:
[email protected].

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
che viaggio da sogno!!!! io quest'estate ho il progetto di fare Trieste-Istanbul in tandem con mio fratello (eventualmente ridotto a Trieste-Sarajevo), ma l'intera cortina di ferro è su un altro livello... bello!! seguirò sicuramente il reportage

gabov

Biker novus
7/1/10
2
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti, io sono uno dei due rider che affronterà il viaggio. ho fatto dei viaggi in bici in italia e la bici è il mio unico mezzo di locomozione. inoltre realizzo anche dei video ed unendo le due cose ho creato un piccolo camerabike detto anche "studioportabile". Poi sono venuto a conoscenza di questo tragitto che è ancora relativamente sconosciuto ed ho pensato che proprio per questa ragione fosse anche possibile trovar sponsor per poter affrontar un'avventura altrimenti impossibile. cosa che piano piano si sta realizzando.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
complimenti per l'idea...da amante dei viaggi in bici sono subito andato a studiarmi un po' il percorso, ed è veramente interessante, toccando latitudini molto diverse tra loro, incontrerete situazioni sempre diverse l'una dall'altra...un qualche pezzo mi piacerebbe farlo prima o poi!

gabov

Biker novus
7/1/10
2
0
0
milano
Visita sito
.....sarei curioso anche dell'aspetto tecnico sui bagagli, attrezzatura, tipo di biciclette.....

gran bell'idea di viaggio.

sarebbe bello poterli seguire un po alla volta magari, prima di vedere il reportage...

per quanto riguarda l'attrezzatura stiamo cercando dei possibili sponsor per cui andrà definito un po' a seconda della disponibilità che troveremo, di base però sono orientato verso:

due bici da trekking

doppio portapacchi e borse sia posteriori che anteriori, che abbiano la possibilità di essere staccate facilmente

sul portapacchi anteriore verrà installata una staffa dove poter attaccare la videocamera, in quanto la bici è anche un mezzo di ripresa

un computer portatile con programma di monatggio per poter realizzar piccoli video da uploadare quasi quotidianamente sul blog

un telefono tipo i-phone e una chiavetta internet usb

il viaggio verrà raccontato passo passo. per questo motivo si è scelto di realizzare il blog, in quanto consente una maggiore interattività sia da un punto di vista dei conetnuti che si possono inserire (video, foto, disegni, testo, ecc...) sia da un punto di vista di reale connessione con coloro che stanno viaggiando sul tragitto

il blog http://studioportabile.blogspot.com/ è già on line, ma è ancora in una forma primitiva, a poco poco lo stiamo arricchendo sia nella forma che soprattutto nei contentuti. lì verranno inseriti gli aggiornamenti sugli sviluppi della preparazione prima e del viaggio poi.

zuzu72

Biker novus
Gran bella idea,.....mi piacerebbe unirmi a voi, ma credo che non sono in "gamba" per fare questo viaggio, con i miei 65/70 km al giorno di media credo che all fine della prima settimana.:ahhh:........
Dunque buon viaggio ragazzi,:i-want-t:......vi invidio molto!!!!:sbavon:
Segurò l viaggio sicuramente online e magari al prox ci sono anch'io.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo