In bici intorno Merano

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.

Quest'estate dovrei passare qualche giorno a Merano avrei bisogno di qualche informazione su itinerari nella zona. Poichè sono un biker principiante e mi porto mio figlio di 10 anni, starei cercando qualcosa di non molto impegnativo, magari qualche bella mulattiera in mezzo ai boschi (se c'è una malga di strada non guasta di certo), da fare in discesa, quindi servita da un impianto di risalita. La sterrata della Val Passiria la conosco già, vorrei provare qualche altra cosa, magari un po' più in quota. Qualsiasi suggerimento è il benvenuto.

Grazie :D
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
X lenz: grazie o-o , il sito l'avevo già visto, ma la possibilità di chiedere cataloghi mi era sfuggita. Comunque, ad una prima rapida occhiata, mi sembrano cose abbastanza impegnative rispetto alle mie esigenze, ma qualche spunto interessante sta uscendo fuori. Ad es., la discesa di Monte S. Vigilio (previa salita in funivia.. :oops: ), qualcuno l'ha mai fatta?
 

lenz

Biker serius
4/11/02
100
2
0
Bolzano
Visita sito
Sono stato anni fà in quella zona. I sentieri sono larghi e non troppo impegnativi. La zona è molto bella e consigliabile.
Anche interessante per la mtb é la zona di scena e il monte tesimo con il moosweg. Vecchio sentiero che ricorda un pó le strade militari abbandonate del lago di garda.
 

lenz

Biker serius
4/11/02
100
2
0
Bolzano
Visita sito
Il Moosweg è un sentiero che parte da Lana e arriva a Tesimo. La zona di Merano 2000 non la consoco. Ci sono tanti impianti di risalita che hanno un pó rovinato il paesaggio.
 

pongodrillo

Biker popularis
18/5/03
57
0
0
Parma
Visita sito