• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

In base a cosa si sceglie la lunghezza delle pedivelle?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

life

Biker forumensus
Salve ragazzi avrei un dubbio ...

Ho una SJ commp , e per ora la guarnitura è ancora ottima , anche se per il livello della bici non è una guarnitura degna ....

Avevo intenzione di sostituirla con una XT che ha un ottimo rapporto qualità prezzo , girando su internet l ho trovata a 150 euro .... ma con le pedivelle da 170mm ... praticamente 100 euro meno del listino...

ma in base a cosa si sceglie la lunghezza della pedivella ? in teoria piu e lunga e piu si spinge con facilita per una questione di leve...

Solo che in molte occasioni , su single track sassosi o con molti ostacoli , ho avuto piu volte necessità di dare un due pedalate , e spesso rischiavo di rompere pedali e tutto proprio perchè toccavano ovunque....

La mia guarnitura ha 175mm di pedivelle , a meno che non ho sbagliato a misurare .... non penso 5mm in meno siano il problema , mentre 100 euro in meno mi farebbero comodo :D

sono 1.80 ... magari puo servire per consigliarmi ...

grazie e buone feste ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo