In arrivo nuova Scalpel Carbon SE 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


terrabiker

Biker novus
10/9/10
39
4
0
Concesio
Visita sito
Ciao,
anche io ordinato Scalpel SE1 a Settembre e dovrebbe arrivare a Dicembre.

Certo che se guardo i vari negozianti in giro adesso danno consegna Marzo !!!

Speriamo di averla a Dicembre perchè ne sono innamorato.Sarebbe la mi a3° Scalpel e 4 Cannondale...
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao,
anche io ordinato Scalpel SE1 a Settembre e dovrebbe arrivare a Dicembre.

Certo che se guardo i vari negozianti in giro adesso danno consegna Marzo !!!

Speriamo di averla a Dicembre perchè ne sono innamorato.Sarebbe la mi a3° Scalpel e 4 Cannondale...
Ciao, dopo l'ordine hai sentito il venditore? sei sicuro?

io l'ho ordinata il 23.09.20. a fine mese il venditore mi ha confermato che la bici veniva pronta il 23.12, per cui inizio gennaio me la consegnava.

poi a fine ottobre mi ha chiamato dicendo che Cannondale aveva avuto dei ritardi con i fornitori di componenti e che la consegna veniva spostata a marzo...

io ho ordinato una L ma non credo che dipenda dalla taglia.

fammi sapere
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
M
E te invece serve una L? Quindi ora sei in attesa che arrivi
In Lombardia.
Pensa che il mio mi ha detto che la bike l'aveva in casa.
Ho venduto la mia e poi purtroppo nell'aprire la scatola si è accorto che era una L al posto della L!!
Hai scritto 2 volte L ma a parte questo la cosa mi sembra strana. Oramai è tutto compiuterizzato. sulla scatola viene messa una etichetta che richiama il serial number della bici e la taglia (come le scatole dei prodotti elettronici). Pertanto amesso e non concesso che abbiano inscatolato sbagliato se da una parte un venditore ha ricevuto una scatola con indicato L e dentro una M da un altra parte ci sarà qualcuno che ha ricevoto una scatola con indicato M e dentro una M. Con le matricole si risaliva velocemente all'errore. Inoltre secondo me se chiamava il distributore, questo sistemava l'errore. Mi viene da dire che l'ha fatta a posta per fare la vendita...
 
Ultima modifica:

terrabiker

Biker novus
10/9/10
39
4
0
Concesio
Visita sito
No io voglio una M.
Mi ha detto che aveva ordinato una M ed invece è arrivata una L.
Adesso una M la da in consegna al 15 Dicembre.
Sono indeciso di fargli trasformare una Se2 che ha in casa in una se1..ruote in carbonio e cambio xt..
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
No io voglio una M.
Mi ha detto che aveva ordinato una M ed invece è arrivata una L.
Adesso una M la da in consegna al 15 Dicembre.
Sono indeciso di fargli trasformare una Se2 che ha in casa in una se1..ruote in carbonio e cambio xt..
be se lo fa (da capire se gli conviene in quanto a parte il telaio cambia tutto) da canto tuo devi valutare il colore...
però ripeto mi sembra molto trano che abbiamo sbagliato ad inscatolare come mi sembra strano che un negozio quando gli arrivano le bici le tiene nelle scatole... a meno che sia uno che ha un forte smercio e vende anche su internet. In questo caso avrebbe anche spiegazione la tempistica. ossia quella che arriva a dicembre non l'aveva ordinata per te ma l'aveva già in ordine da un paio di mesi...
 

terrabiker

Biker novus
10/9/10
39
4
0
Concesio
Visita sito
In Lombardia.
Pensa che il mio mi ha detto che la bike l'aveva in casa.
Ho venduto la mia e poi purtroppo nell'aprire la scatola si è accorto che era una L al posto della L!!
Io ero andato a sentire a metà Ottobre per la S1, bici finite (quelle grigie) e si poteva ordinare con arrivo a marzo, ma il colore cambia ;-)
A si cambia il colore...e che colore è quello nuovo?
Buona serata.
 

Balmes299

Biker serius
9/5/20
103
8
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla
Ciao a tutti. Dopo 3 mesi di utilizzo della mia nuova scalpel se2 posso dire che la bici è fantastica e mi trovo molto bene. Tuttavia provando un'altra bici con freni più performanti (erano degli shimano XTR) mi sono reso conto di quanta sicurezza dia in più un impianto frenante di alto livello. Cosa mi consigliate? Tenere gli originali shimano mt500 ancora un po' o passare subito a qualcosa di più performante tipo XT per esempio? Da un lato iniziare già a spendere dei soldi per upgrade mi fa rimpiamgere di non aver preso subito la SE1....
 

Classifica mensile dislivello positivo