In arrivo nuova Scalpel Carbon SE 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Balmes299

Biker serius
9/5/20
103
8
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla
Niente...Fine della fiera! Appena acquistato impianto Shimano SLX M7120 a 4 pistoni. Ho trovato un prezzaccio online e l'ho acquistato! Aspetto che mi arrivi ora, montarlo e provarlo finalmente. I miei MT500 di serie iniziavano davvero ad andarmi stretti...
ora se volete darmi qualche consiglio sui dischi sono ben accetti...lascio quelli di serie o cambio pure quelli?
 

Balmes299

Biker serius
9/5/20
103
8
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla
Ragazzi mi date un consiglio anche sui dischi? Cosa ci monto? Pensavo di montare 180 anche dietro e fare 180/180. Sul modello rimango su SLX o vado di XT? Poi ho visto che esistono anche i Freeza...ma costano parecchio. Ne vale la pena?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io ho lasciato tutto originale (ok, era tutto xt) dischi compresi, aspetterei a cambiarli una volta consumati; personalmente così come è adesso 180/160 li trovo decisamente sufficienti
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ragazzi mi date un consiglio anche sui dischi? Cosa ci monto? Pensavo di montare 180 anche dietro e fare 180/180. Sul modello rimango su SLX o vado di XT? Poi ho visto che esistono anche i Freeza...ma costano parecchio. Ne vale la pena?
io sono del parere che ogni marchio è studiato appositamente, quindi prenderei tranquillamente Shimano credo 180|160 sia più che sufficiente.
 

Balmes299

Biker serius
9/5/20
103
8
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla
Buongiorno riporto alla luce questo post in quanto sono entrato anche io nel vortice contagioso degli upgrade!
Sto pensando ad un upgrade con set di ruote nuove per la mia Scalpel SE Carbon 2 che attualmente monta Stan's NoTubes Crest S1, 32h.
Budget attorno agli 800€. Cosa mi consigliate?
 

Classifica mensile dislivello positivo