• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impugnare il manubrio in discesa

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
infatti lo vogli sapere anch'io dato che h ordinato un manubrio da 71cm contro il 64 cm di quello che monto attualmente ma che sento stretto
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, il manubrio largo aiuta, ma se hai dolori alle mani potresti avere i seguenti problemi

-postura in bici sbagliata, carichi troppo sulle braccia e quindi sui polsi e quindi sulle mani
-- soluzione: visita biomeccanica

-pressione dei copertoni eccessiva, vai troppo gonfio e tutte le vibrazioni si trasmettono alle mani
-- soluzione: sgonfia un po' o passa ai tubless o monta dei copertoni con un'volume di aria maggiore

-manubrio troppo stretto, hai poco controllo/leva e quindi sforzi molto le mani
--soluzione: compra un manubrio + largo

-manopole troppo dure o non di dimensione giusta per la tua mano (manopole grandi o piccole)
--soluzione: cambia manopole, quelle in spugna sono molto comode o-o

-forcella tarata male, ritorno e/o camera negativa eccessivamente caricate, questo si traduce in "mazzate" sulle mani
--soluzione:tara meglio la forcella

-manubrio troppo rigido per il tuo stile di guida/percorsi che fai
--un manubrio in carbonio in questo aiuta moltissimo! compra qualkosa di ottima qualità Full carbon, l'Fsa K-force ad esempio o-o

aloha
 

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
ciao, il manubrio largo aiuta, ma se hai dolori alle mani potresti avere i seguenti problemi

-postura in bici sbagliata, carichi troppo sulle braccia e quindi sui polsi e quindi sulle mani
-- soluzione: visita biomeccanica

Può essere...chissà...

-pressione dei copertoni eccessiva, vai troppo gonfio e tutte le vibrazioni si trasmettono alle mani
-- soluzione: sgonfia un po' o passa ai tubless o monta dei copertoni con un'volume di aria maggiore

Questo no, ho già i tubeless e tengo una pressione intorno ai 2/2,2

-manubrio troppo stretto, hai poco controllo/leva e quindi sforzi molto le mani
--soluzione: compra un manubrio + largo
Non mi pare...ho un manubrio non flat, mediamente largo

-manopole troppo dure o non di dimensione giusta per la tua mano (manopole grandi o piccole)
--soluzione: cambia manopole, quelle in spugna sono molto comode o-o
Le ho cambiate recentemente...non son di spugna ma mi sembrano valide

-forcella tarata male, ritorno e/o camera negativa eccessivamente caricate, questo si traduce in "mazzate" sulle mani
--soluzione:tara meglio la forcella
Ecco questo è il tasto più dolente.. è probabile che il problema stia qui....non son pratico (diciamo che non so niente) della taratura ed ho confermato le impostazioni di un anno fa quando acquistai la bike


-manubrio troppo rigido per il tuo stile di guida/percorsi che fai
--un manubrio in carbonio in questo aiuta moltissimo! compra qualkosa di ottima qualità Full carbon, l'Fsa K-force ad esempio o-o
Uhm...preferirei evitare il carbonio...non mi da sicurezza...

GRAZIE OFF
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo