Impruneta-Mercatale-Passo dei Pecorai-Chiocchio

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Bel giro quasi del tutto asciutto con poco asfalto (a parte il ritorno da Strada in Chianti per velocizzare).
Buona parte del giro è su strada bianca o sentiero largo e battuto, dislivello accumulato 850 metri, km tot 55 (da casa mia).
Da Grassina abbiamo fatto il San Gersolè per andare al ritrovo all'Impruneta, da li in direzione del vecchio cimitero siamo andati verso l'inceneritore dei Falciani, comiciato a salire Docciola fino a Calcinaia, li cè un sentiero parallelo alla strada asfaltata fino quasi a Mercatale.
Appena passata la Piazza di Mercatale si fa quasi una curva a u per prendere una sterrata a sinistra in salita, si risale e poco dopo che comicia la discesa ci si riimmette sull'asfaltata quasi alle Quattro strade, si fa la salita e poi si riscende, a metà discesa si imbocca un single track, un pò chiuso dalla vegetazione, e si arriva al Passo dei Pecorai, da li si va fino alla Fattoria di Nozzole e poi a Chiocchio senza entrare sulla statale ma rimanendo bassi a sinistra siarriva alla località Puglia, poi si imbocca una viottola a destra e si arriva a Strada in Chianti, fine giro su asfaltata fino a Grassina passando da San Martino.
 

Allegati

  • ImprMerc.zip
    40 KB · Visite: 91

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo