improvviso squarcio copertone schwalbe nobby nic evo 2.25

topo70

Biker novus
5/11/08
27
0
0
chieri
Visita sito
questa mattina nell 'affrontare una salita su asfalto mi sono ritrovato con il copertone posteriore SCHALBE NOBBY NIC EVO 2.25 della mia Canyon xc6 2009 "esploso"! nel senso che è uscito dal cerchio: copertone e camera d'aria improvvisamente. Che scena! sono rimasto senza parole... i miei amici non credevano ai loro occhi. Fortunatamente ero in salita e mi sono fermato subito. Allego foto dove si può vedere lo strappo che si è creto nel copertone. Sono riuscito a ripartire inserendo tra camera e strappo un biglietto da visita e ho fatto ancora un paio di km per arrivare a casa.
Vorrei sapere da CANYON ITALIA se questo tipo di rottura e coperta da garanzia vista la stranezza e quindi avere un copertone nuovo come era nuovo e quello che stavo utilizzando.
La bici ha fatto pochi km, acquistata a Marzo 2009.
grazie

Allegati

• DSCN3900.jpg
    62,7 KB · Visite: 151
  • DSCN3902.jpg
    55,9 KB · Visite: 156

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito

e la normalità ormai con le gomme schalbe....soprattutto con le NN!! se cerchi nel forum treverai giente a cui soono saltati via tasselli o hanno squarciato come niente il copertone......purtroppo il 2009 non è stato un'anno fortunato per questa gomma (anche se io non ho avuto nessun problema finora )

per la garanzia non penso che esista su cose del genere in quanto sono soggette ad usura e quindi una volta usate (nel tuo caso da marzo!!) decade....

prova a chiedere al tuo meccanico di cambiarti la frizione dell'auto gratuitamente perchè ormai è consumata...penso che se non ti ride in faccia è cortese

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Si, è un difetto risaputo delle Nobby 2009, se la copertura ti piace per altri versi puoi mettere la versione Snake Skin, un pochino più pesante ma molto più robusta della Evo che è pensata per le gare con un occhio al peso.... forse anche troppo!

topo70

Biker novus
5/11/08
27
0
0
chieri
Visita sito

mi stà bene il tuo ragionamento se la gomma fosse usurata, ma è praticamente nuova e come mi hai confermato e mi stanno confermando altri "il 2009 non è stato un' anno fortunato per questa gomma" quindi motivo in più x richiederne la sostituzione. Vedremo. grazie

marcop

Biker superis
Attenzione a non fare confusione ragazzi, le anomalie che si sono riscontrate sono sempre consistite in anomalie del cerchietto che non tenva bene la pressione e portava allo stallonamento. Qualche volta il cedimento si è manifestato anche non usando le coperture cioè a bici ferma.

Nelle foto si evince chiaramente che si tratta di una lacerazione dovuta ad un taglio delle tele, forse una striatura durante l'uso ha indebolito prima il fianco che poi ha ceduto magari successivamente.

Ma tu le hai usate queste coperure o sono nuove di pacca??
Cmq prova a riportarla al sivende e vedi se te la sostituisce. In diversi (io stesso) hanno ottenuto la sostituzione della copertura però ripeto non si trattava di taglio o lacerazione.

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Ciao,
purtroppo io non so dirti se ci saranno gli estremi per rispondere in garanzia, la cosa migliore da fare è spedirci il copertone in questione, dopo averci contattato in ufficio.
Poi vediamo cosa ci rispondono...

A presto!
Emanuele

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito

topo70

Biker novus
5/11/08
27
0
0
chieri
Visita sito

le gomme non sono nuove di pacca... hanno 7/8 mesi di vita... faccio giri di circa 40 km su terreni misti ma niente di così estremo da lacerare una gomma in quel modo... almeno credo. Non ho mai avuto problemi con le precedenti gomme; hanno percorso non so quanti km senza problemi... si sono poi consumate nella norma. Al momento per la mia sicurezza ho levato anche l'anteriore e montato altro modello. Devo dire che non mi trovavo niente male con le Schwalbe... magari li contatto direttamente e sento che mi dicono.

pascolo

Biker novus
18/9/08
16
0
0
39
porcia
Visita sito
io ho acquistato la bici come te a marzo...e dopo 600 km ho trovato il tuo stesso taglio sia sulla gomma davanti sia su quella dietro...è questo mi è successo in discesa, su sterrato a circa 50 km/h...
maledette gomme di m...l'unico difetto della canyon...ovvio non lo fanno loro...

topo70

Biker novus
5/11/08
27
0
0
chieri
Visita sito
e vero non le fanno loro ma dovrebbero farlo presente alla schwalbe visto che non sono un caso isolato e si tratta della nostra sicurezza. Voglio vedere cosa mi rispondono. Non hai detto nulla alla canyon italia a riguardo? mi scoccia comprare una gomma nuova x un difetto a me non imputabile... ho a questo punto anche timore di tenere quella anteriore.
ho contattato Canyon Italia, vedremo cosa succede.
per la bici niente da dire... contentissimo!

topo70

Biker novus
5/11/08
27
0
0
chieri
Visita sito
dopo aver contattato e spiegato a Annalisa della Canyon Italia il problema, nel giro di 48h è passato un corriere mandato dalla Bohle Italia, che fa assistenza per quanto riguarda i prodotti Schwalbe; ha ritirato la gomma difettosa e quindi spedita in Germania alla casa madre tedesca dove i tecnici l' hanno controllata x verificare il difetto. Oggi mi è arrivato a casa il copertone nuovo!
Ringrazio Annalisa gentilissima e celere nel prestarmi assistenza e la SCHWALBE che tramite la BOHLE Italia mi ha fatto avere in breve tempo un copertone nuovo. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo