Impressioni - pareri e consigli

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Colgo l' occasione della nuova sezione che è stata messa per la bmx per chiedervi un consiglio :eek: o-o :maremmac: :-?
La avevo ma non era nulla di eccezionale e adesso la vorrei riprendere, ebbene si vorrei comprare una bmx ma una cosa tranquilla per cominciare anche perche la usero poche volte visto che per adesso sto ancora imparando con la 24 e ho ancora tanta strada da fare, quindi vi chiedevo di marche che posso trovare in negozi da queste parti quale puo essere una buona bmx con un buon compromesso qualita prezzo ? io personalmente ho visto le frw, poi mi sembra che anche carraro la faccia e kona ( non ho trovato nulla sul catalogo kona ma le fa ancora le bm ? ) oppure diamond back o come cavolo si scrive e lee cougan che non mi sembrava male e poi ?
Mi ripeto cercavo una bm tranquilla tanto per cominciare e gia da adesso vi ringrazio per l' aiuto :eek: o-o :eek: o-o thank's :-? :-? :-? :-?
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Solo una cosa, alla fine non ho capito ma le diamond back sono meglio delle frw quindi non sono malvage giusto ? :eek: :eek:

Marche come lee cougan o scott piuttosto che carraro o gt insomma quelle conosciute piu nel campo delle mtb ? sapreste dirmi nulla di buono per cominciare ? o-o o-o

:-? :-? :-? :-?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Cominciare a fare cosa? Gare? Dirt? Street? Flat?
La marca dice poco. Ci sono vari modelli, belli e brutti.
E poi quanto sei alto, quanto pesi e come guidi.
Infine ricorda che quasi tutte sono fatte a taiwan (ultimamente anche in Cina) e può capitarti lo stesso telaio marchiato in vari modi.
Le marche più serie (che a parte GT non sono quelle che hai citato) le testano e le modificano in base alla tendenza, le altre le assemblano e stop, ma questo non vuol per forza dire che siano malvagie.
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Che c' entr la statura, perche se fossi alto 1.90 dovre prendere una bmx con le ruote di 26 ? dai comunque sono di corporatura e statura normalissima e per capirci l' uso che volevo farne era piu verso lo street, ma ripeto cerco una bmx per cominciare e non volevo spendere 400 euro per poi trovarmi con una bici da street da 17 kg e una bmx da 11 kg bella e buona ma che non posso adoprare perche ci perderei la mano con l' altra, cerco semplicemente una bm da usare ogni tanto nulla di eccezionale ma che non si pieghi dopo 4 scalini :? :shock: %$)) :maremmac: :8): :-? grazie

Insomma come sono le diamond back ?
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
nameand ha scritto:
Insomma come sono le diamond back ?

le diamond back sono bici entry level , perlomeno la joker , tutta in hi-ten e componenti scadenti , se prendi invece i modelli db belli spendi cmq sui 400-500 euro.

l'equazione è sempre la stessa , se spendi poco ottieni poco e passi piu tempo a sistemare la bici che non a girare.

vedi tu =)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
nameand ha scritto:
Che c' entr la statura, perche se fossi alto 1.90 dovre prendere una bmx con le ruote di 26 ? dai comunque sono di corporatura e statura normalissima e per capirci l' uso che volevo farne era piu verso lo street, ma ripeto cerco una bmx per cominciare e non volevo spendere 400 euro per poi trovarmi con una bici da street da 17 kg e una bmx da 11 kg bella e buona ma che non posso adoprare perche ci perderei la mano con l' altra, cerco semplicemente una bm da usare ogni tanto nulla di eccezionale ma che non si pieghi dopo 4 scalini :? :shock: %$)) :maremmac: :8): :-? grazie

Insomma come sono le diamond back ?

l'altezza comporta ke ti serve 1 telaio con tt + lungo, non con 1 ruota + alta.
comunque le bmx di 400€ sono robuste, ma non pesano 11kg
e se vai sempre sia con la bmx ke con la mtb (alternativamente)
secondo me non perdi la mano, anzi...
le diamondback fanno abbastanza kagare x i prezzi ke vidi io...

x l'uso ke ne vuoi fare tu ti consiglierei di buttarti (se si vende ancora) sulla street5.2 del decathlon...
300€ full cr-mo tt 20.5 (ke se non 6 1 "nano" o 1 "gigante" dovrebbe andarti bene)
monta lo stesso 3 pezzi delle WTP di bassa gamma,
ruote da 48 raggi con assi da 32, rotor pegs in acciaio
e componentistica complessivamente decente

se vuoi spendere di - cercati direttamente 1 graziella usata tanto è =

stai contuinuando a fare sempre la stessa domanda...
ma è come quando ti viene quello ke vuole sapere ke mtb si può comprare
x andare in salita, in discesa, fare i salti e spendere 100€
(non so se rendo l'idea) :smile:

PS "statura normalissima" non è 1 quantità definita...
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
stai contuinuando a fare sempre la stessa domanda...
ma è come quando ti viene quello ke vuole sapere ke mtb si può comprare
x andare in salita, in discesa, fare i salti e spendere 100€
(non so se rendo l'idea) :smile:

Scusa se ti disturbo ma volevo solo capirci qualcosa in piu, il fatto è che do ragione a chi dice che le bmx da di piu sono meglio ( grazie anche la ferrari è meglio della cinquecento ) ma possibile che per andare una volta ogni tanto non ci sia una bmx con un buon compromesso di qualita che però non costi 400 euro ? ( lo chiedo sul forum appunto perche ci sono persone che vanno in bmx da molto piu tempo di me e sicuramente ne conosceranno molte di bm e probabilmente le avranno anche provate ) e poi se leggi il topic la mia domanda era anche se esiste qualche marca piu comune che faccia bmx, che si possa trovare in negozi comuni insomma leggi il topic prima di rispondere e fammi sapere se non ti è di troppo disturbo :ueh: :ueh: la ringrazio %$)) :ueh:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
nameand ha scritto:
ma possibile che per andare una volta ogni tanto non ci sia una bmx con un buon compromesso di qualita che però non costi 400 euro ?

....

e poi se leggi il topic la mia domanda era anche se esiste qualche marca piu comune che faccia bmx, che si possa trovare in negozi comuni insomma leggi il topic prima di rispondere e fammi sapere se non ti è di troppo disturbo

:?
no, non mi disturbi altrimenti non avrei letto questo topic e tutti gli altri in
cui hai fatto la stessa domanda...
se tu piuttosto, avessi letto bene la mia risposta avresti visto ke ti ho
consigliato 1 bmx da 300€ ke secondo me è + ke dignitosa x l'uso ke ne
vuoi fare tu...

e te lo dico xkè l'ho provata, ce l'ha 1 mio amico ke pesa 94 kg e ci fa
dirt&street e ci si spara no foot, no hand (ke tra l'altro non kiude, quindi
vedi 1 pò...), grind e mignottate varie e la bici mantiene alla grande
(ti allego l'unica foto ke ho disponibile al momento)

e mi sembra ke decathlon sia 1 negozio/markio normale e non
particolarmente "underground"...
 

Allegati

  • Fabri_Grind_riassunto.jpg
    Fabri_Grind_riassunto.jpg
    56,3 KB · Visite: 77

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Effettivamente mentre ti chiedevo l'altezza pensavo che qcno mi avrebbe risposto se serviva anche il segno zodiacale, ma ad es. x fare gare la Specialized è un po' più lunga delle altre con tutti i risvolti del caso...
Effettivamente se vuoi fare poco, può bastare una bici da poco.
La decathlon va benone e ha anche 5 anni di granzia sul telaio e 2 sui componenti. Poi esistono anche decathlon da 200 euro se vuoi.
La DB joker non sarà un gran che, ma ad es. la usa Ale Grattoni (MDE) che non è certo piccolino.
A parer mio spacchi davvero solo se grindi duro, se guidi pulito va bene un po' tutto. Certo, non usare i pedali di plastica però!!!

Qualche marchio di facile reperibilità: Redline, GT, Torker, Schwinn, Haro, Specialized, Sunn...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ecco, appunto la decathlon di 200€ ha i pedali in plastica & gli assi da 10
(ke non ci puoi grindare s e non 6 1 pro)
quindi non ne vale proprio la pena... risparmi 100€ x spenderne il doppio nell'arco di 1 anno x stare dietro ai danni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo