Impressioni forcella...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ciao a tutti,
chiedo un piccolo favore a tutti i possessori di Rock Shox Lyrik RC2L,
mi date le vostre impressioni su questa forcella?

Provengo da una Fox Talas 32 150-120 con perno da 15, mi soddisfa molto come morbidezza, ma un po' meno come rigidità (vista la mia stazza), progressione e mi manca la regolazione della compressione.

Ho avuto un'esperienza non proprio positiva con una Revelation da 150 che mi sembrava troppo legnosa e non vorrei fare lo stesso errore con questa, quindi chiedo a voi le vostre esperienze e se ne avevte anche i confronti con altre forcelle, vorrei tenere in considerazione anche la marzocchi, ma è un po' fuori budget.

Grazie a tutti in anticipo!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Io la posseggo in versione coil da circa un mesetto. Non ho ancora tanta esperienza da darti giudizi "professionali", ma da questo primo approccio la ritengo molto superiore alla mia vecchia float 32 anche a parte gli steli piu grossi e il perno da 20. L'escursione la usi tutta, parte subito, non si insacca, non mura, feeling immediato e intuitivo. Paragonata poi alla talas (ho avuto anche quella) a mio parere la differenza diventa davvero abissale, per lo meno per l'uso che ne faccio io. Anche se - ammetto - potrebbe essere una questione di regolazioni ottimali che io non sono mai riuscito a settare correttamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo