Impostare I Parametri Biometrici In Modo Corretto

bikerman

Biker novus
Stamani parlando con collega biker con vari aa di esperienza mi ha fatto sbiancare appena mi ha fatto accorgere di quanti errori faccio ogni volta che vado con la mia MTB ( e le mie ginocchia ne sanno qualcosa) mi ha parlato di impostare la sella in funzione della lunghezza del femore, cosi come impostare la tacchetta della scarpa e ancora l'altezza del sellino o anche l'altezza della forcella anteriore e pure la lungezza del pedale. Mi ha infine consigliato di vedere on line dei siti dove si trova come regolare tutti questi parametri o eventuali software gratis e non online. Ho cosi provato a cercare , ma nulla di buono. Sapreste consigliarmi qualcosa sull'argomento?
Grazie

:capitani:

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Ciao,
un tempo avevo letto e scaricato uno di questi sw che dici da un link in un post del forum. Era , sostanzialmente, un foglio excell con le varie formulette impostate. Ho formattato l'HD ed ora non riesco + a trovarlo... Anche online esiste qualcosa, ma non trovo + i topic in cui se ne parlava.
Purtroppo non ti ho aiutato, ma spero che altri forumendoli possano darci informazioni utili...
Ciao,
Aragon.

PS: una formula empirica che però è piuttosto precisa dice che per calcolare l'altezza della sella (centro guarnitura-centro anatomico sella) bisogna misurare l'altezza al cavallo (piedi uniti, scalzo, .. ) e moltiplicare il valore per 0.875....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo