importatore + caro dei negozi online

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabietto78

Biker superioris
Oggi mi reco da Mandelli a verano brianza (abito a uno sputo)che è importatore di ashima in italia,convinto di trovare un prezzo migliore e vedere dal vivo gli Ashima Pcb ,bene chiedo, mi apre la vetrina e il prezzo è di 228 € ,fico penso io poi guardo bene e domando se per singolo o impianto completo,risposta è per singolo impianto :OOO: ,quindi per un impianto completo ci vogliono 456 € ozzi ,da componentsbike con 300 € porti a casa tutto......
ma son matti.....
Comunque è bello cattivo visto dal vero.......
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Senza voler fare riferimento al caso specifico, in generale è assolutamente comprensibile che un'importatore non voglia fare concorrenza (con prezzi più bassi) alla propria rete di vendita (i rivenditori).
 

fabietto78

Biker superioris
Senza voler fare riferimento al caso specifico, in generale è assolutamente comprensibile che un'importatore non voglia fare concorrenza (con prezzi più bassi) alla propria rete di vendita (i rivenditori).

e allora non venderlo......fai una figura di merda ......anche perché il consumatore finale (tipo me ) pensa che come in tutte le cose se vai alla fonte spunti un prezzo migliore ,qui è il contrario!!!
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
e allora non venderlo......fai una figura di merda ......anche perché il consumatore finale (tipo me ) pensa che come in tutte le cose se vai alla fonte spunti un prezzo migliore ,qui è il contrario!!!


prima di tutto, se veramente fa il distributore, a mio avviso non dovrebbe rivendere per non far incavolare i rivenditori.

Secondo, non ho presente i freni di cui parli. Hai verificato che quelli siano gli stessi (dello stesso anno 2010, 2011, ecc)?

Terzo, non è vero che se "vai alla fonte" ottieni sempre un prezzo migliore. E' contrario a ogni buona regola di distribuzione.

m.
 

fabietto78

Biker superioris
prima di tutto, se veramente fa il distributore, a mio avviso non dovrebbe rivendere per non far incavolare i rivenditori.
Son in linea col tuo pensiero..

Secondo, non ho presente i freni di cui parli. Hai verificato che quelli siano gli stessi (dello stesso anno 2010, 2011, ecc)?
Identici
Terzo, non è vero che se "vai alla fonte" ottieni sempre un prezzo migliore. E' contrario a ogni buona regola di distribuzione.
Per capirci se x che distribuisce compra a 5 vende al rivenditore a 7 e il cliente finale paga 10 ,se chi distribuisce decide di rivendere anche non può giustamente far concorrenza al cliente ma neanche vendere a quasi il doppio del mercato...altrimenti che cavolo vende a fare!!!

secondo me
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ma Componentsbike quanto ci guadagnerà? il 10-20-30-40%...
e il mandelli?
non c'è storia, mi spiace per tutti i rivenditori italiani, ma forse la colpa non è tutta loro:medita:
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
e bravo Stefano ,fin qui ci arrivavo anche io.......
Ma può un rivenditore/importatore ufficiale far pagare al cliente finale un articolo che un suo cliente vende a + del 30% in meno.....
per me non è normale!!!

Normalissimo.
Tieni conto che ad esempio in edilizia una piastrella di listino tu la paghi ad esempio 30 €. Per una questione di accordi il grossista non può scontare il listino al dettaglio mentre al rivenditore la sconta del 60%.
A questo punto se il rivenditore al dettaglio la sconta del 30% lui guadagna il 30% e tu risparmi il 30% sul listino.
Il grossista non ci rimette assolutamente nulla in quanto il suo fatturato non lo fa con i privati. Al massimo ti avrebbe fatto un favore personale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo