importare percorsi su edge 1000 da garmin connect

cancun68

Biker novus
19/10/14
7
0
0
belluno
Visita sito
ciao cari, spero di non ripetere un topic ma ho un "problemino" da risolvere...
come da titolo non riesco a capire come minkerelluzza si fa a trovare i file dei percorsi degli utenti, copiarli e trasferirli sul mio garmin
sul manuale non è spiegato ed in internet non ho trovato nessun aiuto...
C'è qualche buon anima che mi dice passo-passo qual'è la procedura?
grazie 1000
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Se Garmin Connect funzionasse bene non dovrebbe essere difficile (ma purtroppo ogni tanto va a massa, soprattutto nelle funzioni di ricerca... ).

Usando l'interfaccia classica (per il momento mi pare ancora la più "friendly"), e aprendo la scheda "ESPLORA" si dovrebbe poter scegliere tra Attività e Percorsi, anche attraverso parole chiave.
Purtroppo però spesso la ricerca non va a buon fine: ad esempio avevo caricato un percorso denominato "Monte di Rovagnate": qualcuno lo trovi, se ne è capace... (io lo vedo, ovviamente, ma solo perché è mio)

In ogni caso, quando per caparbietà o fortuna si riesce a trovare un percorso utile, lo si apre, si clicca su "Invia al dispositivo" (a destra sulla barra superiore della mappa), ed il gioco dovrebbe essere fatto...

Lo stesso vale per le Attività o per i Segmenti; questi ultimi però compaiono solo nell'interfaccia "moderna".
 

cancun68

Biker novus
19/10/14
7
0
0
belluno
Visita sito
Eccomi qua !
intanto grazie per la tua risposta, mi hai risolto il problema invitandomi ad andare a visitare il garminconnect nella "vecchia" visualizzazione e la compaiono i tasti "carica percorso" e di "invio a dispositivo" !
La cosa mi fa piacere, stavo credendo di essere un "incapace Garminiano" ! Ah ah !
Quindi, devo pensare che nella versione di visualizzazione "nuova" ci sia l'impossibilita' di trasferire i percorsi, lo dico per quelli come me che ci hanno provato per serate intere senza risultati !!!!
Ciao e ancora un grazie a chi mi ha aiutato...
 

ringo57

Biker novus
25/10/12
7
0
0
cordenons
Visita sito
A proposito di come caricare percorsi e segmenti (ancora non ho capito bene di che si tratta) sul Edge 1000, se qualcuno è capace può creare un video tutorial su youtube con le varie funzioni. In inglese,tedesco,Olandese qualcosa c'è ma chi li capisce?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
In effetti non è impossibile operare la ricerca anche dall'interfaccia "Modern".
Ma... udite udite, ecco con quale cervellotico metodo si può fare (almeno, io altri metodi non ne ho intravisti... ):
- nella barra di sinistra aprire il menu principale, cioè quello rappresentato da tre righe orizzontali
- scorrere sulla riga interessata (ad es. Percorsi) fino alla freccetta verso destra
- compare una sottopagina in cui in alto è possibile scegliere "Aggiungi a pannello di controllo"
- a questo punto compare un "widget" all'interno della pagina principale, che contiene i propri Percorsi (o Attività, o Segmenti, ecc.)
- la funzione "lente di ingrandimento" porta ad una pagina di ricerca del tutto simile a quella dell'interfaccia classica (ossia con le stesse rigidità e lentezze... )


Sperando di essere stato abbastanzamente spiegato...


PS: i Percorsi ed i Segmenti possono essere anche inviati tramite wireless. Ci mette un po'; alla fine comunque i Percorsi si trovano nella sottocartella "Newfiles" nella cartella Garmin; i Segmenti in quella "Courses"
I Percorsi comunque si trovano nel dispositivo una volta acceso, un Segmento da me inviato per prova via wireless invece no (farò altre prove).

(avevo già scritto altrove che il millino a volte tende a fare un po' il cavolo che gli pare... )
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Bellissimo il mille ... Ma anche l'810 ! Peccato che sti bachi senza spiegazione scientifica minino la mia integrità psicologica ! Per questo se mai potrò ... 510 ... Per ora il mio Polar 725 in 8 anni non ha mai perso un colpo!
Mi farebbe strainca@@are provare x una sera, sentirmi un rimbambito dislessico ... Per poi scoprire che la colpa è' del dispositivo !!
 

Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
Salve, vi racconto questo inconveniente che ho con Garmin Connect:
1)Prelevo un percorso da gpsies;
2) lo converto in Track GPX;
3) lo carico in garmin connect attraverso la sezione dei percorsi;
a questo punto 9 volte su 10 connect mi dice che il percorso è già stato caricato e mi propone di vederlo: se clicco per vederlo tuttavia mi mostra un percorso diverso che effettivamente avevo già caricato.
Qualcuno riscontra questo problema?
Qualcuno sa come risolverlo?
Grazie a tutti.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Qualcuno sa come risolverlo?
Non ne sono sicuro, ma ipotizzo che il nome del file sia diverso, ma che i metadati siano uguali (se apri il file gpx con un editor di testo e cerchi la stringa <name> lo puoi verificare), quindi per lui risulta un percoso già esistente.
Ad ogni modo se ti installi Basecamp gestisci tutto molto più comodamente, almeno secondo me.
 

Classifica mensile dislivello positivo