importare GPX e MODIFICARLO con app.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.420
3.908
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ci sono diverse applicazioni che ti permettono di farlo, la visualizzazione può essere fatta da varie app come Oruxmap o Mytrails ma ve ne sono molte altre disponibili.
Per la modifica la cosa è più complessa i dispositivi mobili hanno interfacce non particolarmente adatte per questo tipo di operazione, quindi personalmente non mi sono mai cimentato ma le app. sopra citate dovrebbero supportare la feature.
Molto più facile ed immediato farlo tramite computer, anche qui ci sono molte applicazioni utilizzabili partendo da Basecamp di garmin fino QMapShack con licenza GPL e multipiattaforma.
Oltre alle installabili ci sono pagine WEB che permettano entrambe le cose.
 
  • Mi piace
Reactions: zoruam24

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
AFD529A8-9E6B-4723-AC1A-38598810AF2F.jpeg
questo è il tuo file importato in basecamp di Garmin. Puoi scaricarlo liberamente anche se non hai un dispositivo Garmin, poi puoi modificare la traccia, salvarla e riusarla sul tuo dispositivo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
aggiungo che base camp te le fa anche modificare se ti serve, magari per unirne 2.
Concordo, se devi fare taglia e cuci di due o più tracce è l'ideale, un po' meno se devi crearne una da zero, o fai manualmente punto per punto, ricalcando la mappa sottostante, oppure crei un percorso e poi lo fai convertire in traccia.
Puoi usare anche komoot, importi e poi modifichi. Per me è comodissimo!
Questo invece è molto utile per modificare tracce in base ai sentieri esistenti, ma purtroppo non permette di unire o anche solo visualizzare più tracce nello stesso momento.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non ho mai pagato un centesimo per fare e modificare le mie tracce. C'è una versione premium anche in quello, ma non ne ho mai avuto bisogno. Lo uso da quando queste opzioni che usavo su Strava sono diventate a pagamento.
Ciao, sai dirmi per caso se ti permette di inserire anche i coursepoint, da utilizzare coi vari Garmin Edge?
Perché sia Basecamp che Komoot non lo permettono, e farlo con Connect è una pena...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Boh, quando clicco su aggiungi nuovo o importa esistente mi chiede l'upgrade a premium.
Si se fai così si. (deve essere una modifica che hanno fatto di recente, tacci loro :arrabbiat:).

Ma se fai route planner e sulla six dai il nome al percorso che ti appare come senza nome, poi puoi creartelo (e modificarlo una volta creato).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Si se fai così si. (deve essere una modifica che hanno fatto di recente, tacci loro :arrabbiat:).

Ma se fai route planner e sulla six dai il nome al percorso che ti appare come senza nome, poi puoi creartelo (e modificarlo una volta creato).
Ok. Però non puoi aprire un file gpx "esterno". Non è dissimile da Locus che uso di tanto in tanto.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ok. Però non puoi aprire un file gpx "esterno". Non è dissimile da Locus che uso di tanto in tanto.
Aprire e salvare sicuramente si. Forse non puoi modificarlo, ma eventualmente ricrearlo uguale ex novo con le modifiche che vuoi certamente si.
In verità ho sempre usato quel programma, dopo il lockdown di Strava, solo per crearmi nuovi percorsi.
 

Perte90

Biker serius
1/7/18
150
91
0
33
Vicenza
Visita sito
Bike
.
Salve a tutti, volevo sensibilizzare qualche smanettone...domenica ho fatto un giro in mtb in località Marostica (VI) mi son creato il mio file gpx..ora vorrei vederlo su mappa e poterlo modificare con altri sentieri , è possibile ?
grazie 1000
piccolo off topic

Marostica? ho visto il tuo percorso e in parte lo conosco :)
Se vuoi cambiare sempre come punto di partenza/arrivo Marostica di consiglio questo giro che ho fatto più volte, tutto pedalabile, spettacolare!
 

Allegati

  • COURSE_75677285.gpx
    264,7 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: zoruam24

Classifica mensile dislivello positivo