Importanza regolazioni alta e bassa velocità

Lubak10

Biker novus
6/9/17
3
0
0
33
Sanremo
Visita sito
Bike
Mde 69 dh
Ciao ragazzi, ho delle rock shox boxxer world cup del 2014... mi è sorto un dubbio.. le mie forcelle nonostante siano delle world cup ho solo una regolazione per ritorno e compressione (nel senso alta e bassa velocità) secondo voi è importante avere la doppia regolazione? Se potete spiegatemi anche il motivo. In caso Sapete anche se è possibile cambiare lo stelo per metterci le doppie regolazioni? Grazie a tutti per le future risposte (vi ho allegato anche la foto della mia bici con montate su le forcelle di cui parlo)

Allegati

• IMG_20171024_165426.jpg
    473,9 KB · Visite: 40

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Più che World Cup è una RC con cartuccia ad aria. Per quanto riguarda le regolazioni è una cosa che riguarda più che altro te che la bici, nel senso che: sarai poi in grado di sfruttarla? Ne hai veramente bisogno? Tant’è vero che la nuova Boxxer WC monta la nuova cartuccia Charger con singola regolazione della compressione e ritorno, molto più semplice per l’utente medio che probabilmente nella versione precedente non le sfruttava a pieno. Detto ciò puoi montare qualsiasi cartuccia (compatibile ovviamente) aperta o sigillata.

P.S.: la tua bici monta solamente una forcellA

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.600
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Fossi in te gli aggiungerei che per montare la cartuccia non deve assolutamente sostituire lo stelo .

@Lubak10
E' piu' importante per la sua efficienza che una forcella sia ben manutentata .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo