Importanza nei titoli nelle discussioni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Molti (troppi) sottovalutano l’importanza di un titolo chiaro e contenente indicazioni quando si apre una discussione.

Una delle ragioni primarie è la “ricerca”:
- nel forum
È vero che digitando una parola viene cercata anche all’interno della discussione, ma provate a mettere per esempio “mozzo” e vedrete centinaia di discussioni che nulla hanno a che vedere
con un problema nel mozzo. Se invece indicate l’opzione “ricerca solo nei titoli” vi renderete conto che non tutte le discussioni
inerenti al mozzo vi saranno proposte perché la parola non compare nel titolo che magari la discussione è stata aperta con: “Problema con bici”

- nei motori di ricerca
stessa cosa nei motori di ricerca..chi non ha mai provato a cercare su google per risolvere un problema?

Un titolo chiaro richiede poco sforzo, senza neppure sudare, ed è di grande aiuto per tutti.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

4tunato

Biker superis
18/11/07
328
0
0
calabria
Visita sito
Molti (troppi) sottovalutano l’importanza di un titolo chiaro e contenente indicazioni quando si apre una discussione.

Una delle ragioni primarie è la “ricerca”:
- nel forum
È vero che digitando una parola viene cercata anche all’interno della discussione, ma provate a mettere per esempio “mozzo” e vedrete centinaia di discussioni che nulla hanno a che vedere
con un problema nel mozzo. Se invece indicate l’opzione “ricerca solo nei titoli” vi renderete conto che non tutte le discussioni
inerenti al mozzo vi saranno proposte perché la parola non compare nel titolo che magari la discussione è stata aperta con: “Problema con bici”

- nei motori di ricerca
stessa cosa nei motori di ricerca..chi non ha mai provato a cercare su google per risolvere un problema?

Un titolo chiaro richiede poco sforzo, senza neppure sudare, ed è di grande aiuto per tutti.:celopiùg:
tanto non la usano lo stesso la ricerca
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ma piu che il numero dei posts di per sè, io osserverei la qualità degli stessi.. cè chi apre 3d nuovi solo per dire "hey guardate che brutta sta biga", occupando spazio inutile, dopo 10-20 risposte al massimo rimane nel dimenticatoio e 2 giorni dopo ne appare uno altrettanto inutile..
Ci vorrebbe solo un pò di buon senso da parte di quegli utenti che non hanno un'idea chiara di come "vivere" il forum.. si insomma, cazzeggiano..
 
Allora perchè non ci impegnamo tutti ad imparare ad usare il tasto cerca tanto per cominciare...scrivere dei titoli come si deve non costa niente e direi che è anche buona educazione aprire un topic come si deve senza buttare lì titoli a caso!
Poi a tutti può capitare di sbagliar sezione, ma per questo ci vengono in aiuto i moderatori...dovremmo cercare di essere ordinati e permettere a tutti di attingere facilmente e velocemente informazioni dal forum!:arrabbiat:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
E' pur vero che il motore di ricerca di questo forum è a dir poco scarsino.
Come hai detto tu se cerchi mozzo escono centinaia di cose che nemmeno hanno la parola mozzo all'interno.
Diverse volte ho provato a ritrovare vecchi messaggi contenenti parole chiave in discussioni in cui sono sicuro di avere scritto e quindi ho aggiunto anche il nome dell'utente da ricercare per restringere il campo, ma nonostante io scriva la parola da ricercare tutto salta fuori tranne quello che cercavo.
Bho !!!
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
Ma piu che il numero dei posts di per sè, io osserverei la qualità degli stessi.. cè chi apre 3d nuovi solo per dire "hey guardate che brutta sta biga", occupando spazio inutile, dopo 10-20 risposte al massimo rimane nel dimenticatoio e 2 giorni dopo ne appare uno altrettanto inutile..
Ci vorrebbe solo un pò di buon senso da parte di quegli utenti che non hanno un'idea chiara di come "vivere" il forum.. si insomma, cazzeggiano..

ti quoto a manetta!!! ma chissà a chi ti stai riferendo.................hahahaha!!
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
io sto con pasto ki cazzo la usa la ricerca se ogni volta almeno 2-3 al mese ci ritroviamo un nuovo post cn scritto "ke bici mi compro" quando c'è "la prima bmx per disorientati" ma alla fine sti 3d mika li pagate apriteli a caso ke ve ne fotte ki risponde e bene ki no niente cmq penso ke questa sezione del forum deva essere divisa tipo altracategoria con "news" ,"bici" e "parti"
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
io sto con pasto ki cazzo la usa la ricerca se ogni volta almeno 2-3 al mese ci ritroviamo un nuovo post cn scritto "ke bici mi compro" quando c'è "la prima bmx per disorientati" ma alla fine sti 3d mika li pagate apriteli a caso ke ve ne fotte ki risponde e bene ki no niente cmq penso ke questa sezione del forum deva essere divisa tipo altracategoria con "news" ,"bici" e "parti"

prima di scrivere qualcosa inizia a scrivere in italiano e con la punteggiatura....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Credo che oltre che per la ricerca con gli appositi strumenti, un motivo per scrivere titoli "giusti" è anche permettere una migliore lettura del forum...

Se io intitolo una discussione in modo generico (se ne vedono a centinaia, le varie "bellissimo", "guardate qua" etc...) per vari motivi (spesso per attirare attenzione), rendo poco consultabile il forum da chi ha poco tempo...
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
ma ke kavolo, kosa serve la ricerka? se guardate i temi degli argomenti da qui a 3 anni son sempre gli stessi. è un ciclo continuo che si rinnova...basta iscriversi e aspettare che il flusso di discussioni torni sull'argomento in un tempo non molto sostanzioso.
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
io sto con pasto ki ca*zo la usa la ricerca se ogni volta almeno 2-3 al mese ci ritroviamo un nuovo post cn scritto "ke bici mi compro" quando c'è "la prima bmx per disorientati" ma alla fine sti 3d mika li pagate apriteli a caso ke ve ne fotte , cmq penso ke questa sezione del forum deva essere divisa tipo altracategoria con "news" ,"bici" e "parti"..
se vi gusta questa versione è bene, la k la metto per motivi di velocita (nn seguo + nemmeno le mani qnd scrivo)
 

4tunato

Biker superis
18/11/07
328
0
0
calabria
Visita sito
ma scusate il forum serve per dare consigni e per parlare un po dello sport a cui siamo interessati,se siamo costretti ad aprire topic solo quando c'è bisogno e non per scrivere magri qualche news su bici o rider che cazzp di divertimento c'è?

per fortu matrix:ricordati che quando dovevamo comprare la bici noi abbimo anche noi aperto 100 topic
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo