IMPORTANTE: Luglio - vacanza in mtb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Lo sò che è un pò presto ma intanto voglio mettere la pulce nell'orecchio:

I ragazzi di Abruzzomtb stanno organizzando una vacanza di una settimana a Cervinia, periodo inizi di Luglio........si alternerebbero uscite FR ( sui percorsi della MAXIAVALANCHE) e uscite pedalate lungo i sentieri fantastici della Valle d'Aosta......il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 €, e comprenderebbe : albergo mezza pensione, trasporto in autobus..
cmq più il là potro essere più preciso.....
io credo di andare ( impegni permettendo )....se qualcuno potrebbe essere interessato mi faccia sapere.......
ciàà
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
ciao zowie, io sono stato già 4 volte in valle d'aosta sia per la Maxiavalanche di Cervinia che quest'anno si terrà il 1 e 2 agosto sia a Pila...
Se vuoi qualche consiglio chiedi pure, mi permetto però di darti alcuni consigli...
Cervinia è bellissima..il percorso della maxi è veramente massacrante credimi..la puoi fare un paio di volte al giorno non di più..anche perchè dovrai portare poi le braccia dal "meccanico" heheheheh
A Pila invece c'è proprio il bike stadium con piste permanenti di DH e FR..e per me questo è un vero paradiso che se vai in Valle d'Aosta non puoi non provare quelle mitiche discese..
Se hai intezione di dormire a Pila ti consiglio l'Hotel Lion Noir..che è direttamente sulle piste da mtb e che con 50 euro mangi e dormi..e alla sera dopo una giornata in bici puoi anche farti il bagno in piscina con l'acqua CALDA! un vero e proprio toccasana..
se vuoi ulteriori consigli non esitare a farmi uno squillo al cell ..che trovi nel mio profilo..
Ah dimenticavo...anche io e i miei amici andremo a Pila 3 giorni dal 19 al 21 luglio siamo lì poi ce ne andiamo 4 gg a Les2Alpes..
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
grande........mi hai messo ancora più voglia........non vodo l'ora di farmi il percorso della maxiavalanche...fino ad adesso la discesa più massacrante che ho fatto è stata alle 2Alpes.. da sopra il Ghiacciaio c.a. 3000m fino a Venosc 500 m...2500 m di dislevello a tutta:celopiùg:
c.m.q. volevo farti un pò di domande su Cervinia:

1) sul posto si trovano punti di assistenza per le bici, con rivendita anche di pezzi di ricambio?

2) che tipo di fondo che posso incontrare sui sentieri? giusto per la scelta delle gomme!!!!

2) che tipi di impianti di risalita ci sono? ovovie, seggiovie con gangio per la biga, cabinovie???

grazie, cmq ti farò uno squillo.....
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
allora...
1-punti di assistenza : praticamente a Cervinia c'è un solo negozio che fa anche noleggio ma di bici di media/bassa gamma, quindi ti consiglio di portare ricambi con te ( gomme, camere d'aria, pasticche freni, catena,raggi ruota etc etc)
2-tipo di fondo : TUTTI...dalla neve alle pietraie al fango all'erba..quindi fossi in te maxxis Minion!
3-impianti risalita : 1 funivia e 1 o 2 cabinovie

TI CONSIGLIO MAX 2 GIORNI PIENI A CERVINIA IL RESTO ....PILA RULEZZZZZZZ

PS. GIA CHE CI SIAMO A ME SERVIREBBERO CONSIGLI SU LES2ALPES HEHEHHEHEHE
QUINDI SENTIAMOCI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo