Importante!!! Articoli sulla BiciPedia: volete le Thumbnails?

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Allora, devo finire questo articolo sulla s/s.
Attualmente metto le immagini a grandezza reale nella pagina, però potrei anche mettere le "thumbnail" (anteprima dim.320x240) dove ci si clicca sopra per ottenere l'immagine a grandezza reale.

Pro e contro!

Immagini a grandezza reale.
Pro:
  1. si può stampare la pagina con l'immagine grande ed usarla in cantina/giardino quando fate manutenzione, senza dover stampare le img a parte
  2. si spreca meno carta
  3. viene leggermente più facile per me
Immagini con anteprima:
Pro:
  1. l'impaginazione è più bella
  2. l'articolo diventa meno "lungo" da far scrolling su e giù
  3. si possono mettere img affiancate
Ovviamente i pregi di una soluzione sono i difetti dell'altra....insomma, ditemi come vi va meglio!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Immagini a grandezza reale.
Pro:
  1. si può stampare la pagina con l'immagine grande ed usarla in cantina/giardino quando fate manutenzione, senza dover stampare le img a parte
  2. si spreca meno carta
  3. viene leggermente più facile per me

Direi questa opzione, sia perché ti facilita il lavoro e anche perché l'idea di stampare il tutto non è male, ma a parte questo grazie 1000 per il lavoro fatto.

Ciao
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
I tuoi articoli sono sempre e comunque ottimi quindi per me risparmia pure fatica, anche se noi dovremo girare un po più la rotellina del mouse penso che nn sarà un problema.
Ciaoo-o
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho notato però che chi ha votato per l'anteprima non ha scritto il motivo, forse sarebbe utile a noi e principalmente a gattonero sapere il motivo che hanno portala a questa votazione.
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
immagine grande!!!+ immediato, si capisce al volo senza stare ad aprire altre finestre

altrimenti un'altra possibile soluzione^^: qlk potrebbe fare uno script con un pulsante ad inizio articolo che decide se metterle in grande o piccolo

non deovrebbe essere complicato e lo farei io se ne avessi le conoscenze^_^
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Premetto che comunque gli articoli di gattonero sono sempre molto chiari ed efficaci, però se devo scegliere preferisco il tipo con l'anteprima, penso migliori la visione d'insieme e tenda a diminuire il disorientamento che talvolta si può avere con pagine web molto lunghe.

Anche riguardo la stampa degli articoli, l'impaginazione della pagina web e quella che si ottiene sul foglio di carta, in genere, non corrisponde mai e se le immagini sono molto grandi questo inconveniente viene evidenziato; purtroppo è un problema che ha sempre afflitto il le pagine html che sono progettate per lo schermo e non per la stampante.
Invece con le immagini piccole il documento stampato, probabilmente, risulterebbe un po' più ridotto e forse con una impaginazione migliore, ci sarebbe inoltre la possibilità di stampare separatamente quelle figure delle quali vogliamo evidenziare i particolari

Sono chiaramente sottigliezze ma visto che gattonero lo ha chiesto...

ciao a tutti e grazie a gattonero per gli ottimi articoli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo