Impianto sram code con dischi formula

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Raf79

Biker novus
18/7/20
11
5
0
Parma
Visita sito
Bike
RR 560
Buongiorno a tutti, ho un problema con l'impianto frenante code rsc, con pastiglie originali semimetalliche e dischi formula da 180.
Praticamente da subito hanno iniziato a fare un fischio stridulo, quasi un cigolio insopportabile quando pinzo in maniera più decisa, ieri ho smontato le pastiglie e sono a specchio!! Immagino vetrificate... Oggi le scartavetro, ma ormai è la terza volta in 2 mesi da quando li ho montati.
Premetto che non freno mai in maniera continua ed ho pure fatto il rodaggio a freni/dischi.

Consigli?
Qualcuno ha questa combinazione di impianto e si trova bene?
Grazie in anticipo!!!!
 

macbond

Biker extra
3/10/08
784
187
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
anch'io ho gli stessi freni e dopo cambio ruote (più leggere) e con pastiglie arrivate a metà, il freno anteriore ha cominciato a fischiare. Ho sostituito l'anteriore facendo varie prove con disco con razze alluminio cinese, Magura, ma quello che mi ha migliorato è stato usare disco Formula C2 203. Ho ancora quelli da 1,8mm mentre adesso fanno 2,2mm di spessore. Ho sostituito inoltre le pastiglie con cinesi Kingstop. Tieni presente che ogni bici ha le sue "risonanze" e quindi bisogna fare delle prove perché per me potrebbe andare bene ma non per te.......
 

Raf79

Biker novus
18/7/20
11
5
0
Parma
Visita sito
Bike
RR 560
anch'io ho gli stessi freni e dopo cambio ruote (più leggere) e con pastiglie arrivate a metà, il freno anteriore ha cominciato a fischiare. Ho sostituito l'anteriore facendo varie prove con disco con razze alluminio cinese, Magura, ma quello che mi ha migliorato è stato usare disco Formula C2 203. Ho ancora quelli da 1,8mm mentre adesso fanno 2,2mm di spessore. Ho sostituito inoltre le pastiglie con cinesi Kingstop. Tieni presente che ogni bici ha le sue "risonanze" e quindi bisogna fare delle prove perché per me potrebbe andare bene ma non per te.......
Praticamente il contrario...io prima avevo un impianto entry, i level con i centerline, ed ero pure contento, ok non faccio bike park ma discese tecniche e anche abbastanza lunghe, sono sui 75kg e la bici è una marathon 120/120, urlavano quando sul bagnato ma mai un problema. Questi invece un calvario centrarli (a mano, altrimenti nn riesci) e in più si verificano con conseguente stridolio insopportabile e frenata contenuta, dopo aver pulito le pastiglie invece sono un altro pianeta rispetto ai level....
Mi viene il dubbio dello chanteclaire che uso per pulire la catena...sarà mica quello a contribuire alla vetrificazione delle pastiglie????
 

macbond

Biker extra
3/10/08
784
187
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Praticamente il contrario...io prima avevo un impianto entry, i level con i centerline, ed ero pure contento, ok non faccio bike park ma discese tecniche e anche abbastanza lunghe, sono sui 75kg e la bici è una marathon 120/120, urlavano quando sul bagnato ma mai un problema. Questi invece un calvario centrarli (a mano, altrimenti nn riesci) e in più si verificano con conseguente stridolio insopportabile e frenata contenuta, dopo aver pulito le pastiglie invece sono un altro pianeta rispetto ai level....
Mi viene il dubbio dello chanteclaire che uso per pulire la catena...sarà mica quello a contribuire alla vetrificazione delle pastiglie????
no io non ho problemi di centratura o non più di qualsiasi altro impianto. Li monto su una enduro e anch'io a volte ho fatto lunghe discese ma non mi sono mai vetrificate...... dipende anche da come uno frena, e da quante volte ti fermi durante una discesa lunga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo