impianti monginevro

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ciao a tutti

sto presentando un mini progettino per il recupero di alcuni impianti sciistici della mia zona dove purtroppo non c'è una seggiovia ma vi è uno skilift, per questo chiedo se è vero come mi è stato detto che al monginevro vi è uno skilift riconvertito alla MTB per le risalite.. io ci credo poco ma chi me lo ha detto ne è convinto!! quest'estate volevo farmi un giro ma non ci sono riuscito qualcuno pò aiutarmi?

grazie mille

Xx Rezz xX

Biker forumensus
io nn ci sono stato ma nn mi sembra cosi difficile utilizzare uno skilift per tirare su la bici
la bici ha le ruote qunidi scorre- basta che al posto del seggiolino ci metti 2 (( gancetti )) che attakki al manubrio e poi vai dove vuoi
magari sono un pazzo ma potrebbe essere una grandiosa idea XD

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Beh conoscendo gli skilift francesi con le stecche che danno e le forti pendenze che a volte fanno ... però magari in questo specifico caso trattasi di una risalita dolce dolce

KiaZ

Biker superioris
A les 2 alpes se non erro c'e' uno skilift x risalire il bikepark ... non vorrei dire una caxxata xke' quando lo ho visto nn andavo ancora in bici .... forse anche a serre-che c'e' qualcosa di simile ma no di sicuro al mongi ...
cmq imho nn e' difficile specie con bici da dirt/molto slopate abbassi il sellino e resti in piedi, mi pare che alle 2 alpi funzionasse cosi' ... il gancio lo vedo pericolosissimo invece !!

EDIT: dimenticavo, anche io sto tramando il recupero di impianti abbandonati vicino a casa ... solo che come sempre sono sola soletta in queste follie ...

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

allora non era pazzo!! per ovviamnente no supera pendenze incredibili temo..

a me e al mio gruppo va abbastanza bene perchè i gestori vogliono recuperare una struttura inutilizzata e cmq per fortuna senza costruire nulla di nuovo

@maxgastone lo skylift da recuperare è sullo stile francese!!

@Xx Rezz xX l'idea non è cattiva lo so però qeullo che non capisco è se uno cade che succede co gli sci sei sulla eve e tanto quando ma con una bici se rimani agganciato sono dolori

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
L'idea sarebbe buona in principio, ma dubito che possa ottenere l'omologazione della motorizzazione. Troppo pericoloso in caso di caduta... Pensa che l'ovovia di sestriere secondo le nostre norme è già da smantellare (e non è molti anni che è in servizio, saranno 6 se non sbaglio), mentre in francia ci sono cabinovie (come quella del monginevro) che hanno 25 anni.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

che l'italia abbia una visione troppo protettiva nulla da dire.. sulla omologazione ho paura che direttamente riderebbero in faccia ai gestori..
l'unico appiglio sarebbe portare una documentazione su qualcosa di già esistente ma anche in que caso ho fortissimi dubbi

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ciao manitu,
a les 2 alpes c'è uno skilift per la risalita delle due ruote... ma...se non ricordo male.... non viene utilizzato x la mtb ma x dei monopattinoni con ruote artigliate cicciute

allora ho capito lo facevano pure a pontechianale anni fa.. ho paura che chi mi ha detto della possibilità di salire con le MTB si sia confuso con quelle

grazie mille

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
allora ho capito lo facevano pure a pontechianale anni fa.. ho paura che chi mi ha detto della possibilità di salire con le MTB si sia confuso con quelle

grazie mille

mi è appena venuto in mente che nel 2006 a pratospilla (pr) ho partecipato ad una gara di snowbike. x le risalite avevamo utilizzato uno skilift (baby). salire col piattello tra chiappa e sella non era impossibile... ma decisamente poco pratico...

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

il problema è che l'impianto da recuperare non è proprio un baby purtroppo anzi
la sfortuna è che anni fda quando nevicava come si deve doveva essere sostituito da una seggiovia!! e adesso con il clima degli ultimi anni sarebbe attiva 365 gg l'anno per la MTB

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Sono stato a Des Alpes a fine giugno e ti assicuro al 100% che c'è uno skilift che viene usato per "tirare" su i biker per poter "fare" il bikepark,salti,drop,ecc...Non ci sono stato perche nn avevo ancora la bici, ma passavo li davanti per andare a prendere la telecabina per andare a sciare e li vedevo li che si alzavano,si mettevano il "disco" in mezzo alle gambe e andavano su...non era nemmeno troppo complicato...Poi per nn scivolare c'era un tappetino sopra l'erba...ciau

KiaZ

Biker superioris
Pensa se mettessero / riaprissero gli impianti pure a Beaulard!!!! che figata che sarebbe!

Per beaulard speranze non ce ne sono anche se ci sarebbero le potenzialita'.
La seggio e' stata smantellata e degli skilift e' restato ben poco.
Piuttosto sto pensando a Pian del Frais quassopra.
La regione ha messo una seggiovia nuova, gia' predisposta per le bici, ma non c'e' nessuno che vuole gestire la stazione.
Forse questi piccoli resort dove non nevica tanto possono dire la loro piu' d'estate che d'inverno !!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo