Impennata con questa bici?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ivan_horse

Biker novus
25/7/09
1
0
0
Pramaggiore
Visita sito
Ho una paura pazza di sbagliare qualcosa qua perchè sono nuovo sul forum...
Comunque...
Vorrei sapere (e ho già cercato in internet, senza risultati), se la marca di bici Stella Veneta sia adatta all'impennata... Penso proprio di no...
In allegato la bici...
Come vedete ha una carrozzeria con tubi grossi e robusti, e quindi anche pesanti. Io riesco ad impennare per una decina di metri nella 4^ marcia...
Se mi dite che non è adatta per le impennate, mi consigliereste una marca ROBUSTA, che sia adatta alle impennate ecc...? Non voglio bici tipo bmx o graziella... Vorrei mountain bike, o comunque del tipo questa: YouTube - impennata di 9 minuti in bici ad Acireale o come questi ragazzi simpatici :) : YouTube - Bikes Day...si torna alle origini!!!
Non so se lasciare la mia Stella:
18 marce in tutto.
I pezzi sono tutti originali, non si è rotto mai niente (tranne il cavalletto per sbaglio :-( ), neanche le gomme che non si sono mai bucate con tutte le volte che son passato sopra i vetri rotti... :nunsacci:
Questa bici è "giovane", non ha molti anni da quando l'ho comprata...
Si vede in una foto in allegato che le sospensioni sono finte, non sono "molleggiate"...
Ciao grazie!!!
IMG00168.jpg
IMG00169.jpg

Allegati

• IMG00168.jpg
    IMG00168.jpg
    39,9 KB · Visite: 32
  • IMG00169.jpg
    IMG00169.jpg
    43,5 KB · Visite: 23
  • IMG00170.jpg
    IMG00170.jpg
    55,1 KB · Visite: 15
  • IMG00172.jpg
    IMG00172.jpg
    41,5 KB · Visite: 21

albofreerider

Biker popularis
Ok... :)
Però non c'è qualche bici mountain bike a marce più consigliata per impennate?
Ciau grazie!

ciao la bici non centra puoi impennare con qualunque bici da quella con tre ruote fino alle bici da dh l' importante è avere il freno posteriore che funziona e che scorre bene per poter controllare l' altezza massima della bici mentre impenni altrimenti ti ribalti all indietro

Ivan_horse

Biker novus
25/7/09
1
0
0
Pramaggiore
Visita sito
Ah ecco cosa sbagliavo nell'impennata...
Mi sono appena fatto un giro in una strada quasi deserta, e sono riuscito a fare molti più metri impennando...
Prima andavo sempre sui sassi e tra l'altro dovevo fare anche una curva...
CIAU!!!

BlueIbanez92

Biker novus
31/7/09
3
0
0
Cecina -LI-
Visita sito
ciao!

come hanno detto gli altri per impennare va bene tutto...come vedi nel 2° video qualcuno impenna in graziella...una cosa che ho scoperto è che per impennare perfettamente la posizione su una ruota deve essere tale e quale a quella quando si è su 2 ruote: ho visto tanta gente impennare e spostarsi in avanti caricando troppo il peso e smettere dopo pochi metri perchè era troppa fatica...un'altra cosa da tenere presente sono le marce...marce corte ti fanno impennare facilmente, ma per durare serve il freno in modo abbondante...marce più lunghe garantiscono più durata e più velocità, ma bisogna partire con un po' più di rincorsa e mettere più forza nel tirare su l'anteriore...sta a te decidere ;)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo