Impatto Zero

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
purtroppo il calcolatore mi vien difficile da utilizzare dato che son ancora "dai miei".

Piuttosto, per la donazione del 1000 mq. di foresta,q ualcuno ha capito: dove?


edit: ok, ritiro il dove: nel parco del ticino...
anche se è grande :-D
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Il progetto è interessante.

Ho solo due dubbi.
Il primo di natura tecnica: qualsiasi progetto di rimboschimento è, dal punto di vista tecnico (sono un forestale) una presa per i fondelli; robe tipo "un albero per ogni bambino" e simili hanno un indubbio valore di sensibilizzazione, ma dal punto di vista -come in questo progetto- di compensazione non valgono nulla.
Il secondo potrebbe derivare dalla mia ignoranza, ma ci metto molto poco a verificare. Ho spulciato sul sito e ho visto che partner scientifico del progetto è l'uinersità di Padova. Io sono ricercatore proprio qui: personalmente mi occupo di altro, ma nel mio dipartimento c'è proprio il gruppo di lavoro (tra cui alcuni ottimi amici) che si occupa di CO2, protocollo di Kyoto ecc. ecc., e non ho mai sentito nominare questo progetto. Lunedì, quando vado in dipartimento, provo a chiedere in giro...

Detto ciò, non c'è alcun dubbio che bisogna che, finalmente, ci diamo un po' tutti una mossa: solo penso che cose di questo genere servano più per mettere in pace la coscienza (del tipo: i soldi li ho, continuo ad andare a lavorare col suv quattromilaeduetriturbo perchè mi fa comodo e una volta all'anno verso 300 euro e dormo tranquillo). Nel mio piccolo trovo più utile aver deciso, da due anni a questa parte, di fare 30 km al giorno in bicicletta per andare in ufficio: sicuramente è un sacrificio più grande, ma serve davvero.
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Scusate, mi sono riletto e sembra che stia dicendo che forse tutto un imbroglio.


In realtà voglio solo provare a verificare come funziona realmente questo progetto e che tipo di supporto scientifico c'è dietro. Appena ne so qualcosa, vi aggiorno.
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
skwattrinated ha scritto:
Scusate, mi sono riletto e sembra che stia dicendo che forse tutto un imbroglio.


In realtà voglio solo provare a verificare come funziona realmente questo progetto e che tipo di supporto scientifico c'è dietro. Appena ne so qualcosa, vi aggiorno.


Facci sapere!
Mi interessa davvero la storia della tesi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo