Impariamo a valutare le traccie

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Mi piace caricare le traccie e soprattutto le ultime cerco di descriverle al meglio indicando anche il grado di difficoltà, ma io stesso quando prendo una traccia scaricata online cerco sempre di vedere il grado di difficoltà su orux e se possibile di trovare piú fonti. Se non va come previsto mi metto il cuore in pace.

Probabilemente sbaglio qualcosa io ma è già la terza persona che si lamenta per la discesa troppo tecnica. Eppure le traccie sono indicate con 4/5 stelle e nella descrizione è indicato piú e piú volte la parola molto tecnica, passaggi difficili ecc.

Forse non sarebbbe una brutta idea, inserire una miniguida nell'app per gli utenti xon poca esperienza? Penso sia importante anche inserire un dislaimer di default, dove l'autore non si prende responsabilità.
Se invece delle stelle ci fosse la scala dedicata alla discesa S1-S5 e ci fosse una scala dedicata anche alla salita?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Discorso vecchio @ValeBG , anche ai tempi della buonanima di Aledabomb c'era chi gli contestava la cosa, dicendogli addirittura "ah quel giro è impossibile, vorrei vederti a fare certi passaggi".
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo