Imparando tricks...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ThePain

Biker novus
14/1/12
38
0
0
Brindisi
Visita sito
Salve a tutti riders!
Ho un dubbio che mi assale...faccio street tendente allo street trial diciamo da quasi un anno, partendo da zero. Purtroppo lo faccio in modo molto saltuario, ma quelle poche volte diciamo che mi cimento abbastanza. In un anno ho imparato : bunny hop, fakie , pivot 180, un mezzo front hop, faccio benino i back hop ,ma da più di 3 mesi che sbatto per imparare il foot jam tailwhip che non ha proprio voglia di essere imparato, i piedi non vogliono proprio salire sui pedali dopo il giro di telaio; a fare il 180 la mia bici piange ogni volta per via della torsione dei cerchioni, e il pedal kick non ne parliamo proprio cosi come anche il manual.
Leggo di gente che impara questi trick in un giorno, al massimo un mese per farli bene. Voi che dite? Sono io scemo o dite che sbaglio qualcosa?
In mia discolpa posso dire che utilizzo una bici da dirt che pesa 16 kili..la subsine double del decathlon
 

turkishweb

Biker popularis
5/9/05
94
2
0
Trento
Visita sito
non ti so aiutare con i trick ma posso dirti questo... io sono uscito mesi con la bici da dirt cercando di imparare manual e bunny hop e ancora non ci sono riuscito.

per me sei gia stato bravo cosi e secondo me non è questione di essere scemi, ma solo di "imparare ad imparare"; studiare su un libro è molto diverso che imparare un trick... le metodologie sono diverse, l'approccio deve essere diverso, contano cose diverse (coordinazione, etc...).

boh, volevo solo tirarti su di morale :D

ciao!
 

ThePain

Biker novus
14/1/12
38
0
0
Brindisi
Visita sito
[emoji3] Grazie, forse il modo migliore per imparare è avere qualcuno più bravo di te che ti spieghi tutto..fino ad ora ho imparato tutto grazie a YouTube..ma ha le sue limitazioni...devo trovare qualcuno che mi insegni [emoji20]
 

pinolose

Biker novus
24/5/14
5
0
0
Visita sito
[emoji3] Grazie, forse il modo migliore per imparare è avere qualcuno più bravo di te che ti spieghi tutto..fino ad ora ho imparato tutto grazie a YouTube..ma ha le sue limitazioni...devo trovare qualcuno che mi insegni [emoji20]

anchio sono come te, apparte che ancora non ho la bmx e mi alleno con una mountainbike. non e vero che non si puo imparare da soli guarda: https://www.youtube.com/watch?v=Z19zFlPah-o lui e danny macaskill e fa bike trial e street trial ed e un autodidatta quindi se lui e riuscito ad arrivare a quei livelli in due discipline molto diverse tra loro perche non puoi riuscirci anche tu? anchio vado negli skatepark e guardo i pro con le bmx e cerco di capire un po le tecniche poi provo anchio se non riesco riprovo. non conta il tempo che impieghi ad imparare un trick l'importante e non mollare mai. poi magari se chiedi consigli becchi quello stronzo che al posto di aiutarti ti prende in giro e ti mostra le tecniche sbagliate(e capitato anche a me quando ho voluto fare skateboarding). spero di esserti stato utile
 

ThePain

Biker novus
14/1/12
38
0
0
Brindisi
Visita sito
Mi chiedi se conosco danny? È il mio idolo! È grazie a lui se adesso vado in bici ! Hai ragione solo che è abbastanza scoraggiante.. Ok dai quest'estate mi cimentero ogni giorno...poi vi postero un mio video dove mostro quello che ho imparato
 

pinolose

Biker novus
24/5/14
5
0
0
Visita sito
Mi chiedi se conosco danny? È il mio idolo! È grazie a lui se adesso vado in bici ! Hai ragione solo che è abbastanza scoraggiante.. Ok dai quest'estate mi cimentero ogni giorno...poi vi postero un mio video dove mostro quello che ho imparato

quello che volevo sentirti dire. poi cosa conta se non ti riesce un trick? passa ad uno simile che sia piu semplice. e poi se ti riesce ma non riesci solo ad atterrare prova a fare esercizi solo per l'atterragio senza fare il trick completo. io ho aperto un topic poco fa perche sono indeciso sulla bmx, potresti guardare e dirmi se secondo te va bene quella? comunque forza e coraggio!:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo