Imparando tricks...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ThePain

Biker novus
14/1/12
38
0
0
Brindisi
Visita sito
Salve a tutti riders!
Ho un dubbio che mi assale...faccio street tendente allo street trial diciamo da quasi un anno, partendo da zero. Purtroppo lo faccio in modo molto saltuario, ma quelle poche volte diciamo che mi cimento abbastanza. In un anno ho imparato : bunny hop, fakie , pivot 180, un mezzo front hop, faccio benino i back hop ,ma da più di 3 mesi che sbatto per imparare il foot jam tailwhip che non ha proprio voglia di essere imparato, i piedi non vogliono proprio salire sui pedali dopo il giro di telaio; a fare il 180 la mia bici piange ogni volta per via della torsione dei cerchioni, e il pedal kick non ne parliamo proprio cosi come anche il manual.
Leggo di gente che impara questi trick in un giorno, al massimo un mese per farli bene. Voi che dite? Sono io scemo o dite che sbaglio qualcosa?
In mia discolpa posso dire che utilizzo una bici da dirt che pesa 16 kili..la subsine double del decathlon
 

turkishweb

Biker popularis
5/9/05
94
2
0
Trento
Visita sito
non ti so aiutare con i trick ma posso dirti questo... io sono uscito mesi con la bici da dirt cercando di imparare manual e bunny hop e ancora non ci sono riuscito.

per me sei gia stato bravo cosi e secondo me non è questione di essere scemi, ma solo di "imparare ad imparare"; studiare su un libro è molto diverso che imparare un trick... le metodologie sono diverse, l'approccio deve essere diverso, contano cose diverse (coordinazione, etc...).

boh, volevo solo tirarti su di morale :D

ciao!
 

ThePain

Biker novus
14/1/12
38
0
0
Brindisi
Visita sito
[emoji3] Grazie, forse il modo migliore per imparare è avere qualcuno più bravo di te che ti spieghi tutto..fino ad ora ho imparato tutto grazie a YouTube..ma ha le sue limitazioni...devo trovare qualcuno che mi insegni [emoji20]