Impacchi d'argilla verde

Amuro_Rey

Biker celestialis
1) Freddi
2) Almeno un paio di ore
3) Con una pezza e poi il tutto fatto su con il domopack (non stò scherzando)
4) Per me che ci devo "puciare" il polso utilizzo pochissima acqua, un goccio di olio di oliva extravergine ed un paio di cucchiai di argilla, il tutto mescolato fino ad ottenere una cremina densa ma non dura, e liscia.

:-? :-? :prost: :prost:
 

lunar

Biker superis
15/11/04
319
0
0
varese
www.eciclo.com
Bè diciamo che fanno qualche cosa, però dire che fanno miracoli, è un pò dura.
Ti posso assicurare che se hai una forte infiammazzione fanno ben poco.
Comunque tutto serve in questi casi.
Io ho avuto un infiammazione alle ginocchia o provato tutto, dall'argilla ai laser, al ghiaccio e tutto il resto. Ma purtroppo l'unica cosa che funziona è il riposo e capire la causa del problema, altrimenti ogni giorno si torna al punto di partenza.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
lunar ha scritto:
Bè diciamo che fanno qualche cosa, però dire che fanno miracoli, è un pò dura.
Ti posso assicurare che se hai una forte infiammazzione fanno ben poco.
Comunque tutto serve in questi casi.
Io ho avuto un infiammazione alle ginocchia o provato tutto, dall'argilla ai laser, al ghiaccio e tutto il resto. Ma purtroppo l'unica cosa che funziona è il riposo e capire la causa del problema, altrimenti ogni giorno si torna al punto di partenza.

Giusto, io non ho detto ceh fanno miracoli, poi ogni cosa ha effetti differnti da fisico a fisico, a me hanno dato + risultato di tutte le pomate ed antinfiammatori che ho provato in questo mese, e ti assicuro che ne ho provati davvero molti :???:
Può darsi anche che non siano neppure gli impacchi ma che l'infiammazione al tendine sti rientrndo per i fatti suoi ed io la stia ricollegando sbagliando agli impacchi :???: :???:
Per la tendinite non so neanche quanto possa servire il riposo, io più lasciavo fermo il dito e + mi faceva male :scassat: , più lo muovevo e più il dolore si attenuava vacci a capire .... %$))
Comunque sia io so contento ....
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
In quanto tempo passa l'infortunio con questi metodi (pomate, impacchi, ecc?
In quanto tempo passerebbe normalmente con il riposo?

Funzionano realmente o siamo di fronte all'effetto tempo?

Gli impacchi di argilla non hanno potere antinfiammatorio, ma sfrutttano il fenomeno dell'osmosi. In pratica l'argilla funziona come una spugna assorbendo i liquidi versati nella parte infortunate. Difatti, alla fine del trattamento si dovrebbe avere la pelle un po' secca. Quindi questo metodo non funziona con infiammazioni, ma versamenti, borsiti, contusioni sgonfiando la parte lesa.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
KORKI ha scritto:
In quanto tempo passa l'infortunio con questi metodi (pomate, impacchi, ecc?
In quanto tempo passerebbe normalmente con il riposo?

Funzionano realmente o siamo di fronte all'effetto tempo?

Gli impacchi di argilla non hanno potere antinfiammatorio, ma sfrutttano il fenomeno dell'osmosi. In pratica l'argilla funziona come una spugna assorbendo i liquidi versati nella parte infortunate. Difatti, alla fine del trattamento si dovrebbe avere la pelle un po' secca. Quindi questo metodo non funziona con infiammazioni, ma versamenti, borsiti, contusioni sgonfiando la parte lesa.

Da quanto ho potuto capire non ci sono tempistiche, c'è a chi è passato il 15 giorni a chi dopo 6 mesi :???:
Per me tutti i trattamenti aiutano ma non risolvono :?
Per l'ortopedico io avrei dovuto tenere fermo il pollice per 20 giorni, ma per fermo intendo INGESSATO ! 8-) :scassat: si ed io che facccio che per di + è il pollice della mano destra ???
Preferisco allungare i tempi ma non ingessare nulla che poi dopo 20 giorni ti tocca pure fare riabilitazione :soffriba:
Comunque da settimana prossima inizierò anche una serie di ultrasuoni in acqua.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
In farmacia, 10 € ed è lunga 6 mt, dovrebbe bastare per una ventina di applicazioni, ho iniziato ierisera, oggi provo con l'argilla, intanto stò cercando un supporto in gel per il poslo da usare con il maouse, il tappetino che ho a casa ce l'ha, è il PC del lavoro che ne è privo ( ma con la 626 non me lo dovrebbe comprare il datore di lavoro?).
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
XANDER ha scritto:
In farmacia, 10 € ed è lunga 6 mt, dovrebbe bastare per una ventina di applicazioni, ho iniziato ierisera, oggi provo con l'argilla, intanto stò cercando un supporto in gel per il poslo da usare con il maouse, il tappetino che ho a casa ce l'ha, è il PC del lavoro che ne è privo ( ma con la 626 non me lo dovrebbe comprare il datore di lavoro?).

No ultrasuoni ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo