• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Imola e la Vallata del Santerno - Appuntamenti & Sentieri

Giuxpe

Biker serius
9/6/11
107
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Specialized carve
Io e mia moglie domani mattina dopo le 9 fino alle 12\12:30 vogliamo fare un giro molto tranquillo, partendo da imola, magari facciamo il classico giro verso riolo.... chi cè?
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
l'idea mi puo' interessare....che giri fate a imola? ciao luigi

ciao luigi...siamo diversi amici, tra di noi c'è chi si organizza dal giro freeride a castel del rio al giro cross country sui calanchi sopra imola...

ormai le giornate si sono accorciate parecchio...per cui se ti va di fare un giretto in settimana non si può star via molto...
fammi sapere si ti vuoi aggregare un giorno di questi
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Cari colleghi imolesi e non della mtb...
chi c'è domani per 1 uscitina?? si pensava di fare un giretto max 1ora e mezzo per via delle ridotte giornate...partenza 18.35-40 circolo la tozzona, destinazione pieve di san andrea / via murazze / ritorno ad imola da via mezzocolle...

portare le luci
 

Giuxpe

Biker serius
9/6/11
107
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Specialized carve
ciao... hei purtroppo adesso alle 18:40 inizia ad essere un po tardino, si è costretti ad andare forte per completare il giro, (cosa che io in salita non riesco e rallento anche le tartarughe), 1 ora e mezzo lo fai tu che in salita sei già bello piazzato sia di bici che di gambe, se dovessi venire anchio ci mettiamo molto di più, come su per la rocchetta, ricordi? io se esco domani ci vado prima, anche per motivi di organizzazzione famigliare!

p.s. chi ce Domenica per vedere la gara a castel del rio? postate pure che ci mettiamo d'accordo...! ci si può portare anche la bici volendo.
 

Giuxpe

Biker serius
9/6/11
107
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Specialized carve
l'idea mi puo' interessare....che giri fate a imola? ciao luigi

ciao Luigi, piacere di conoscerti.... si Marco ha detto bene, ce chi pratica solo una disciplina e chi le pratica tutte, anche BDC! io mi diletto nell'escursionismo per crescere nel FreeRide, ma le uscite infrasettimanali non molto pesanti le faccio anchio!
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito

ok beppe...se cambi idea facci sapere, non è mai stato un problema aspettare! se fa buio basta portarsi una luce
ps sabato mattina io e ross ci facciamo una pedalata a moraduccio...se ci sei fai un fischio!
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
SABATO MATTINA ORE 8.00 partenza da Imola in macchina per pedalata zona MORADUCCIO - CASTIGLIONCELLO giro XC - AM...ritorno per le 12.30 a casa.
Chi volesse aggregarsi lo faccia sapere!
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
SABATO MATTINA ORE 8.00 partenza da Imola in macchina per pedalata zona MORADUCCIO - CASTIGLIONCELLO giro XC - AM...ritorno per le 12.30 a casa.
Chi volesse aggregarsi lo faccia sapere!
Non so se ne sei al corrente, ma lo scorso anno in occasione del raduno del forum, abbiamo aperto un sentiero in modo tale da passare dentro Castiglioncelli.
Praticamente arrivando dai castagneti dietro castiglioncelli, passi il guado, fai la salitella, arrivi al tratto pianeggiante e prima di iniziare la discesa ti tieni a destra lungo il sentiero che porta nel paesino. vai avanti fino alla fine delle case, fai i gradoni naturali e dopo circa 50 mt. svolti a sx in discesa nel bosco, la traccia dovrebbe essere abbastanza evidente. Sbuchi sulla curva della strada ghiaiata in discesa. Se ne hai ancora puoi risalire la strada un centinaio di mt. e svoltare a dx nel sentiero che ti riporta sulla ghiaiata. o-o
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Ciao Tonweya,

Ho già fatto la traccia a destra che porta a Castinglioncello, ed ho anche visto , se pur non fatto il sentiero dopo i salti che porta nel bosco e che faremo domattina, non sapevo dell'ulteriore traccia risalendo dalla curva, la faremo senzaltro.

Una domanda, dopo il guado e la salita, nello spiazzo prima della discesa,come ci si collega con il sentiero x san'Andrea, bisogna x caso fare quel pezzo in salita con la bici a mano ed " attaccarsi al cavo in acciaio o c'è un sentiero che non conosco, perchè sarebbe bello allungare il giro che risulta molto corto salendo da monti ed arrivando alla cascata di Morraduccio ,spero di essermi fatto intendere.

Ti ringrazio molto x le indicazioni e se non ti disturba chiederò altri consigli.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
La sola maniera è quella del cavo.
C'è un altro sentiero, ma che si fa solo in discesa, che da Negheredola scende fin dietro a Castiglioncelli, ma non l'ho mai fatto ed è per discesisti esperti, non il mio caso.
Chiedi quando vuoi.
o-o
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
no tonweya, lo faresti, non è troppo difficile, è solo che ha molte curve ed è un po' esposto, il tratto brutto è dal bivio della strada cai per santandrea che taglia a negredole, un nuovo taglio, ha 2 salti duri e di fila e un bel ripido con un salto. è abbastanza nuovo questo taglio, creato dal nulla, ma è molto divertente.
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito


Ciao Tonweya, azzeccate tutte le varianti suggerite, questo giro pur essendo corto si beve che è un piacere per noi semi-tristi biker.

Grazie delle indicazioni
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Ciao Tonweya, azzeccate tutte le varianti suggerite, questo giro pur essendo corto si beve che è un piacere per noi semi-tristi biker.

Grazie delle indicazioni

confermo le parole di rossano...il giro è veramente splendido!!!! forse è il più bello che abbia mai fatto da quando pedalo......dal fascino del borgo fantasma di castiglionecello...all'adrenalina dei salti (che mi son fatto coraggio e son riuscito a fare!)...alla corsa a tutta velocità tra i castagneti...insomma non vedo l'ora di tornarci!
grazie ross

ps ...ho comprato le protezioni da freerider!
sono ansioso di testarle in campo!
a quando il prossimo giro???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo