• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Imola e la Vallata del Santerno - Appuntamenti & Sentieri

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito

Ciao, sabato forse facciamo Palazzuolo, abbiamo un conto in sospeso con un certo giro......ti faccio sapere, sento il mio compare...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
guarda dipende tutto dalla traccie e se l'hai sistemata o direttamente caricata perchè tutte le tracce gps che vengono tracciate hanno degli errori, tipo linee che non ci devono essere ecc...se le cancelli ok, altrimenti vengono calcolate anche quelle. comunque ti assicuro che tutte e 3 sono 1300mt di dislivello, facendo le prime 2 che sono le più lunghe e le più impegnative dubito superi di molto i mille.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
QUOTO IN TOTO
 

Giuxpe

Biker serius
9/6/11
107
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Specialized carve

bah.... io di donne nel gruppo ne ho viste solo 2, ma erano troppo giovani per te.. Dai... è chiaro che scherzo, mica prendertela per così poco

Ma visto che hai lavorato per MTBisti, farò il possibile per esserci al raduno!
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito


Jack, dammi più indicazioni:

tracce gps che vengono tracciate hanno degli errori, tipo linee che non ci devono essere

Come posso correggerle ?? perchè ci sono se non ci devono essere ??

se l'hai sistemata

Cosa vuol dire ??


Grazie
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
vuol di re che con un programma io uso gps trak maker, ma non sono molto bravo, devi correggerle, con i taglia e incolla, cerca i tuttorial sul forum.
 

surf25

Biker superis

Venite poi su questo sabato???
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Dovrebbe essere confermato x sabato, sentieri Mtb 2 o Mtb 5,

Ti faccio sapere domani sera x i dettagli via Mp.
...

P.s.Canyon anche il terzo

Grande! Ho già percorso parte di entrambi, ma non li ho mai fatti esattamente come descritti su seniobike. Mi piacciono tutti e due!

Facciamo la squadra Canyon!!! :)

Fammi sapere i vostri orari se confermate, io ci sarei!


Paolo.
 

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito
Grande! Ho già percorso parte di entrambi, ma non li ho mai fatti esattamente come descritti su seniobike. Mi piacciono tutti e due!

Facciamo la squadra Canyon!!! :)

Fammi sapere i vostri orari se confermate, io ci sarei!


Paolo.

eccomi qui
sono il terzo canyonista piacere!
sto guardando i due itinerari MTB2 e MTB5...il primo sembra bello tosto rispetto al secondo
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Uso Basecamp x l' Etrex 30 che ho da 10 gg. sto ancora smanettando.....
Con Mapsource io faccio così:
da Mapsource apro la traccia;
doppio click sulla traccia stessa, che nel mio caso si chiama ACTIVE LOG 0XX;
vado nel primo punto della traccia, centro la mappa su di esso e scendo con la "freccia in basso" della tastiera;
quando trovo qualche punto "extra" dovuto al gps impazzito per segnale scarso, lo elimino (da quando ho l'Etrex Vista HCx mi capita raramente);
alla fine clikko su OK;
risalvo la traccia corretta. o-o
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
eccomi qui
sono il terzo canyonista piacere!
sto guardando i due itinerari MTB2 e MTB5...il primo sembra bello tosto rispetto al secondo

Ehilà! Piacere! o-oo-o

Confermo che il percorso MTB2 è un pelo più tosto,ma non è che ci sia una gran differenza tra i due.
Per me vanno benone entrambi!
A che ora vi beccate sabato? Direttamente su a Palazzuolo o a Imola?

Ciaoooo!
P.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
eccomi qui
sono il terzo canyonista piacere!
sto guardando i due itinerari MTB2 e MTB5...il primo sembra bello tosto rispetto al secondo
io ho fatto il 3 ed è carino, è flow neanche una pietra ed è veloce la discesa, poi ho fatto il FR, ma è un po' tosto se uno non è un po' pratico, però è stupendo! del 2 ho fatto degli spezzoni.
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Grande! Ho già percorso parte di entrambi, ma non li ho mai fatti esattamente come descritti su seniobike. Mi piacciono tutti e due!

Facciamo la squadra Canyon!!! :)

Fammi sapere i vostri orari se confermate, io ci sarei!


Paolo.


Ti ho inviato Mp


X Tonweya: Grazie provo a smanettare, ma secondo te senza correzione l'errore in che termini può essere, 4-5% sul dislivello giornaliero.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
bo a me sbagliava anche di tanto tipo segnava 2500 mt ed erano 1950, un errore non irrisorio.

I ricevitori con altimetro non barometrico sono precisi nelle letture istantanee dell' altitudine (quando il segnale è ok), ma quando la ricezione cala il primo dato che oscilla (e anche di molto) è l' altitudine.
Come conseguenza i dati di ascesa/discesa accumulata memorizzati nella traccia sono parecchio ballerini.

Dislivelli reali di 500/600 metri registrati in zone "sfigate" per la ricezione GPS possono essere riportati anche come oltre 1000 nei dati di traccia,

Io valuto i dislivelli leggendo la base e la cima della salita, tralasciando le oscillazioni assurde che si verificano nel tragitto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo