• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Imola e la Vallata del Santerno - Appuntamenti & Sentieri

rockerpil

Biker serius
7/8/10
247
0
0
39
Imola
Visita sito

io ci sono...
 

Giuxpe

Biker serius
9/6/11
107
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Specialized carve
domani mattina domenica 18 settembre, partenza dal fagiano alle ore 7:30 circa direzione castel del rio per le 8, giro corto per discese enduro, rientro max 11 a imola!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
quelle ch eahi postato di ginocchiere sul mercatino sono molto più rigide delle mie e molto più scomode per pedalare le ha un mio amico e le ho provate, giacomo con le oneal che ho io non sbagli!
 

surf25

Biker superis

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Ciao,

Come da titolo del Topic.

Io e Marco continuiamo nelle nostre uscite, visto le giornate corte, per ora (insieme) ogni sabato mattina ore 7,30-8, per giri Xc-Am con ritorno per le 13.

Chi volesse aggregarsi è gradito, basta che ci contatti, non faremo un'annuncio tutte le settimane......ma non molliamo....
 

baldo86

Biker novus
28/4/10
8
0
0
Dozza
Visita sito

Io questo sabato ci dovrei essere! ritrovo al solito posto?
 

Giuxpe

Biker serius
9/6/11
107
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Specialized carve
ciao bikers

lo so che domani ha messo temporale a gogo, ma comunque io e Giulio ci siamo organizati lo stesso per domani pomeriggio, cercheremo di partire da imola verso le 13:30 per essere a castel del rio all 14! personalmente ho escogitato una piccola strategia "poi se qualcuno lo avesse già fatto io non è ero al corrente", in pratica si va su con 2 macchine e due porta bici, una rimane al parcheggio l'altra la portiamo su in prossimità della DH, si scende a CANNONE per la DH, si risale fino alla ps3 (circa 3km di sola salita) si riscende a........ heeeeheheheheh, poi si prende la macchina lascita al parcheggio e si va a recuperare l'altra su alla DH..... FINE!!!

ALLORA CHI Cè DOMANI PER UN PURO FREERIDE???
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Hooo Giuseppe, comoda la vita è.....poca salita e tanto gusto....come ti ho scritto in Mp domani mi libero x le 16,00 e giro light con Marco alla Pieve x testare i nuovi Gps, ma la prossima volta dimmelo x tempo, che anche a me piace pedalare FACILE e vengo al giro con doppia auto.

Giuseppe salita salita salita se no come le fai le gare di Enduro...
 

passatore73

Biker tremendus
Ho letto che andate spesso a Castel del Rio, perciò mi aggancio qui per chiedervi un po' di info...
Prossimamente (direi il prossimo sabato ) vorremmo fare un giro AM (ma non troppo massacrante) a Castel del Rio che comprenda la DH (e possibilmente altre discese goduriose!!!!).
Potete darmi qualche suggerimento o indicazione? Magari suggerire/postare qualche traccia? (ho cercato tra gli itinerari nella zona, ce ne sono un sacco, ma la DH non c'è)
Siamo totalmente nuovi della zona, io sono venuto l'unica volta l'inverno scorso per il Challanger.
 

surf25

Biker superis

Ciao!!!!! cerca di contattare qui sul forum Tonweya che è il presidente del Bicicasteldelrio e lui ti saprà indicare per il meglio e dare anche le tracce gps che cerchi!!
vai a vedere anche il sito bicicasteldelrio.com qualcosa trovi anche li! e magari per sabato possiamo provare ad organizzare di esserci anche qualcuno di noi local !!!
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Ti danno noia le salite? Potresti arrivare a Monte La Fine da Piancaldoli e scendere verso Montefune, oppure il sentiero della Rocca, ma è bello ma corto. Altre discese interessanti: Negheredola, la PS1 della gara di settembre....
Per info più da discesista chiedi a Jack11, le conosce meglio dei libri di scuola
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
se vuoi orientarti ancora di più al gravity, ovviamente pedalando la salita c'è ca maggiore, tirli, la prostata o sentiero delle querce che dir si voglia. oppure ci sono un paio di anelli molto interessanti che comprendono l'altro versante ovvero quello di valmaggiore e però sono piuttosto chiusi perchè non molto usati e sono sentieri cai, difficili da individuare a vista, ma ho le tracce gps( non sono quelli che vanno a ca budrio).
 

passatore73

Biker tremendus
Bene, per prima cosa allora guardo sul sito.
Sarebbe ottimo organizzare insieme, quando sono sicuro della data ti faccio sapere.

No, no, a me piace tutta la mtb (semplicemente la forma fisica non è granchè), infatti parlavo di AM.
Grazie delle info, nel weekend metto un po' di roba nel gps e vedo cosa salta fuori.

PS
Ho visto il tuo post sul Challenger del 06/11...
Io l'anno scorso c'ero e mi è piaciuto davvero molto (secondo me è stato uno dei più belli insieme a Palazzuolo e Casola) nonostante il fango: fa parte della mtb... come le salite
 

passatore73

Biker tremendus

Già mi avete elencato un mucchio di località e sono in totale confusione.
Va bene tutto, l'importante sarebbe comprendere la discesa DH (più che altro per curiosità, avendola visto in molti filmati).
Come riferimento per il giro direi una roba non troppo impegnativa, tipo 20km e 1000m di dislivello.


Ca Budrio sarebbe dove c'è l'agriturismo, giusto?! Dovrei esserci già passato un paio di volte arrivando da un single treck (attrezzato con un percorso vita ) che arriva da Casola.
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Ca Budrio è dall'altro versante della vallata e non centra con la DH.

La DH è facile da trovare e ti serve ( puoi farla) per ritornare all'auto che lascierai in paese, se confermi ti diamo le indicazioni che non sono complicate.
 

Giuxpe

Biker serius
9/6/11
107
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Specialized carve

niente da fare oggi a causa del mal tempo uff... il fango mi piacerebbe ma sotto l'acqua non tanto, e non perchè odio la pioggia, ma perchè mi ammalo immediatamente! vabbè dai l'inverno è lungo !!!
salita salita? Tonweya chiede a passatore se gli da noia, e lui risponde di no... no no, ehheheeh a me nemmeno mi da noia ma...... MI FA GIRARE I C******* , non so perchè, forse non ho ancora la gamba? o perchè quando è ora della discesa non ho rimasto più niente e non me la godo? o forse perchè quando iniziai a girare in mtb ho vissuto salite che non erano adatte al mio fisico? comunque fatto stà che io e la salita (RIPIDA E LUNGA INTENDIAMOCI) non andiamo tanto daccordo !!!!

p.s. visto che la gamba bisogna farla comunque, anche e soprattutto per la discesa impegnativa e per le gare di superenduro, e visto che in salita con una bici pesante e con geometrie non adatte si perde il 40% o più della potenza, sto iniziando a montarmi una BDC, che secondo me è l'deale per aumentare potenza fisica complessiva!

sono ammesse anche critiche by Giuseppe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo