imbranato o bici sbagliata?

avogado

Biker novus
14/6/08
42
0
0
trentino
Visita sito
Ciao a Tutti, sono nuovo e ho imparato un sacco leggendovi, grazie! dunque la mia domanda da principiante è: Perchè comanda la bici e non io? non ho una gran bici (atala snap del 2006 presa lo scorso anno) ma con la precedente penso della stessa fascia economica (trek 820) mi trovavo bene e la tiravo di qua e di la senza tanti problemi.
Eppure la bici è della misura giusta, non ci facciò granchè sterrati qualche discesa e piccoli sentieri ma facili nulla di esagerato solo che non riesco ad alzarla a salire i cordoli o le piccole asperità tipo sassi e radici. In discesa poi o vado piano o per terra! Sono proprio così imbranato? forse la trek pesava meno (io sono leggerino 50 kg)? tenete conto che è un anno e mezzo che non faccio nulla causa ginocchio e ho ricominciato da un paio di mesi. che faccio? voglio comandarla io non andarle dietro sennò finisco che prima o poi mi faccio male. Grazie mille e complimenti per il forum!!

eugenio

Biker novus
24/5/08
42
0
0
cagliari
Visita sito
non so quale possa essere il problema della nuova bici!! quindi l'ideale è che chiedi un parere a un mecanico!! non so possono essere le leve freno messe male? dovrebbero essere in linea con il bracio!! anche per poggiare bene il polso e non farti male se prendi un colpo!! poi sicuramente puoi leggere la sezzione tecnica di guida! e poi andare a sperimentare le nuove tecniche!!!

Ciao a Tutti, sono nuovo e ho imparato un sacco leggendovi, grazie! dunque la mia domanda da principiante è: Perchè comanda la bici e non io? non ho una gran bici (atala snap del 2006 presa lo scorso anno) ma con la precedente penso della stessa fascia economica (trek 820) mi trovavo bene e la tiravo di qua e di la senza tanti problemi.