illusione ottica?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
mi serve una corona 26 denti girobulloni 64.... ho visto questa Shimano... 600x600-115237-pb148936-main.jpg
a occhio il girobulloni è strano... la distanza tra i fori non è la stessa.... come è possibile? eppure lo store tedesco dice girobulloni 64... come è possibile? stavo per acquistare e poi me so fermato....
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Il girobulloni in effetti è 64, ma la disposizione dei fori è asimmetrica. Sono le corone per le guarniture shimano slx, xt, xtr... più recenti. Quelle della serie M7000, M8000, ecc. In pratica i fori non sono a croce, ma a X.
A te a cosa serve la corona, si tratta di una semplice sostituzione o per una qualche modifica? Che guarnitura hai?
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Il girobulloni in effetti è 64, ma la disposizione dei fori è asimmetrica. Sono le corone per le guarniture shimano slx, xt, xtr... più recenti. Quelle della serie M7000, M8000, ecc. In pratica i fori non sono a croce, ma a X.
A te a cosa serve la corona, si tratta di una semplice sostituzione o per una qualche modifica? Che guarnitura hai?
mi serve per una guarnitura cannondale.... sempre cose più difficili...
se il giro bulloni è 64 significa che devo avere quattro fori distanti centro centro 64mm... praticamente se raccordo i quattro fori con quattro linee deve uscire fuori un quadrato perfetto.... come fa Shimano a dire 64mm. se due fori sono distanti 64 e gli altri no?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
mi serve per una guarnitura cannondale.... sempre cose più difficili...
se il giro bulloni è 64 significa che devo avere quattro fori distanti centro centro 64mm... praticamente se raccordo i quattro fori con quattro linee deve uscire fuori un quadrato perfetto.... come fa Shimano a dire 64mm. se due fori sono distanti 64 e gli altri no?
il girobulloni indica la distanza del foro dei bulloni dal centro della corona. cioè i fori sono posizionati su una ipotetica circonferenza di raggio 64 mm. In questo caso è 64 mm. solo che i fori non sono posizionati simmetrici.
1578675139996.png
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Non so, probabilmente sbaglio.
Ad occhio non sembra una foto professionale. Se quando scatti non sei perfettamente parallelo (oltre che esattamente centrale) rispetto all'oggetto, il risultato potrebbe essere questo, ovvero dare la sensazione di deformazione che avverti.
Non conosco i dettagli tecnici della corona, magari sbaglio.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non so, probabilmente sbaglio.
Ad occhio non sembra una foto professionale. Se quando scatti non sei perfettamente parallelo (oltre che esattamente centrale) rispetto all'oggetto, il risultato potrebbe essere questo, ovvero dare la sensazione di deformazione che avverti.
Non conosco i dettagli tecnici della corona, magari sbaglio.
ti sbagli.
è una corona che va montata su guarniture tipo questa:
1578680601765.png
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Soze

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non so, probabilmente sbaglio.
Ad occhio non sembra una foto professionale. Se quando scatti non sei perfettamente parallelo (oltre che esattamente centrale) rispetto all'oggetto, il risultato potrebbe essere questo, ovvero dare la sensazione di deformazione che avverti.
Non conosco i dettagli tecnici della corona, magari sbaglio.
..conta i denti tra un foro e l'altro...quella foto è perfetta scattata così :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
mi serve per una guarnitura cannondale.... sempre cose più difficili...
se il giro bulloni è 64 significa che devo avere quattro fori distanti centro centro 64mm... praticamente se raccordo i quattro fori con quattro linee deve uscire fuori un quadrato perfetto.... come fa Shimano a dire 64mm. se due fori sono distanti 64 e gli altri no?
Dipende da che guarnitura hai, Cannondale usa guarniture diverse quindi potrebbe anche essere che sulla tua bici non ci sia una Shimano...
Potrebbe essere una Fsa per esempio e se hai questa le corone Shimano non vanno bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo