illuminatemi!

ska80

Biker novus
8/4/09
3
0
0
Bassano
Visita sito
salve a tutti sono un new biker e naturalmente di mtb non ne capisco una vera "mazza"....per questo mi son deciso di chiedere consiglio a voi guru....
2 anni fa, quasi per scherzo mi sono preso una bici nuova(la mia era stata rubata),una Scott Voltage 04 ma mi sono accorto che deve essere abbastanza un cesso come bici?cosa mi consigliate di fare?di sistemarla cambiando forcelle etc. oppure è meglio cambiare bicicletta?

altro problema.....
volevo regalare una bicicletta alla mia fidanzata,naturalmente il budget è limitato e dal negoziante mi è stata consigliata una Frera Diablo,cosa ne dite? è un cesso anche questa? considerando che..." per ora" facciamo un 75% strada, 22% sterrato e un 3% sentieri, poi con il dovuto allenamento ci vorremmo specializzare un po di piu su mulattiere e sentieri(niente discese da forsennati e percorsi iper tecnici).
ciao
Francesco

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.155
11
0
46
novara
Visita sito
per la scott non saprei, ma per la frera diablo..beh, l'ho utilizzata fino a poche settimane fa!
che dire, è una bici che per iniziare va molto bene, un bel "carrarmato"! l'allestimento di serie non è eccezionale, anzi..io col tempo ho iniziato a sentire il bisogno di cambiare un pò di pezzi, a partire da ruote e forcella...
se il tuo impiego non è estremo è un buon mezzo, posso consigliartela tranquillamente!

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
salve a tutti...

Benvenuto

La Voltage attuale è un modello da dirt/street, penso che la tua sia invece più simile a questa http://www.mtbr.com/channels/mtbreview/Images/Products/product_364898.jpg

Se è così non credo ti convenga aggiornarla: o la usi così, con l'ordinaria manutenzione, o qualsiasi upgrade di qualche parte fondamentale ti viene a costare più dell'intera bici...

Sulla Frera e su qualsiasi biga di quel tenore *non* acquistare una full! (o dichiarata tale...)
Il modello Diablo front... mi sa che una Deca RR 5.x è montata meglio. Tutto dipende da quanto hai intenzione di spendere e quanto il sivende ti fa della Frera...

ska80

Biker novus
8/4/09
3
0
0
Bassano
Visita sito
sulla Scott volevo cambiare solo le ruote e le forcelle con dei componenti decenti(non ho neanche gli ammortizzatori regolabili),tanto per tirare avanti visto che il telaio è nuovo perchè è solamente da quest'anno che ho cominciato a pedalare un po seriamente e volevo fare "l'acquisto" quando avrò un po piu di esperienza....
stessa cosa per la fidanzata ......non voglio prenderle un giocattolo ma neanche una bici che al momento non saprebbe apprezzare.
la Frera Diablo a 330€ mi sembrava un buon compromesso per i semplici percorsi che facciamo,mentre la Scott per 380€ mi sembra una gran Bella Fregatura...giudicate voi...
http://www.togoparts.com/items/view_item.php?iid=4465&did=0&cid=0&bid=295

http://www.ciclifrera.it/

hola
Francesco

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
dato che vuoi incominciare a fare qlks di più serio ti potrei consigliare di dare la bici come voleva farla tu alla tua fidanzata e tu te ne prendi una nuova e più bella.. poi dipende da quanto vuoi spendere.. biciclette come quelle io le avevo a 13 anni.. :celopiùg:

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
sulla Scott volevo cambiare solo le ruote e le forcelle con dei componenti decenti(non ho neanche gli ammortizzatori regolabili),tanto per tirare avanti visto che il telaio è nuovo perchè è solamente da quest'anno che ho cominciato a pedalare un po seriamente e volevo fare "l'acquisto" quando avrò un po piu di esperienza....
stessa cosa per la fidanzata ......non voglio prenderle un giocattolo ma neanche una bici che al momento non saprebbe apprezzare.
la Frera Diablo a 330€ mi sembrava un buon compromesso per i semplici percorsi che facciamo,mentre la Scott per 380€ mi sembra una gran Bella Fregatura...giudicate voi...
http://www.togoparts.com/items/view_item.php?iid=4465&did=0&cid=0&bid=295

http://www.ciclifrera.it/

hola
Francesco

Se vuoi farti odiare dalla tua bella regalagli pure la frera... Sono biciclette che hanno spento la passione della mtb a troppe persone. Con quella cifra difficile trovare qualcosa di meglio di una Decathlon RR 5.3

Per la Scott che hai escluderei l'aggiornamento della forca, mentre per le ruote lo potresti azzardare, dato che potrai montarle facilmente su una futura nuova mtb; certo devi acquistare delle ruote che siano di livello pari alla mtb che pensi d'acquistare. Comunque un paio di ruote nuove di un certo livello vengono a costare quanto un'intera entry level e ti ritroveresti un po' nella situazione del tale che ha montato un diamante su un anello di stagno...

Nota: il tutto ovviamente se mantieni lo stesso standard per i mozzi poichè se in futuro andrai ad acquistare una mtb con forca a perno passante o una C'dale l'anteriore che acquisti adesso per la scott ti resterà "sul groppone".

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.155
11
0
46
novara
Visita sito
Se vuoi farti odiare dalla tua bella regalagli pure la frera... Sono biciclette che hanno spento la passione della mtb a troppe persone.

scusa? ne hai mai provata o usata una? non credo proprio che la frera faccia passare la passione, anzi! e comunque sono sempre delle olympia...
per chi deve iniziare a divertirsi va più che bene....

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
scusa? ne hai mai provata o usata una? non credo proprio che la frera faccia passare la passione, anzi! e comunque sono sempre delle olympia...
per chi deve iniziare a divertirsi va più che bene....

Cancelli simili non li metterei manco per ringhiera, ma ho avuto modo di vederle da vicino dato due miei amici, lui e lei, le hanno acquistate e dopo un paio di gite sui Colli Berici (su forestali, nulla di che) giacciono appese come monito in garage... sono tornati a girare con due "lidl", che incredibilmente pesano meno, in attesa di poter prendere qualcosa di meglio.

Olimpia? Bastasse il nome... Sull'entry level *nessun* marchio famoso, Scott o Specy o..., risulta competitivo, difatti su quella fascia di prezzo non si esce da Deca, Cube o Canyon. Blasone: sto mettendo a posto due Schwinn da bambino e sono sbalordito quanto possa pesare una cosa così piccola :-\

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
e allora su che marche posso stare?che abbiano un buon rapporto qualità prezzo?a parte decathlon ....
ciao

Su quel prezzo non c'e' molta scelta: se non vuoi Deca ti restano i modelli d'ingresso Cube o Canyon. Gambacicli per dire ha in offerta le Cube Analog 2008 a 499, stesso prezzo per le Canyon Yellowstone 3.0

L'alternativa è un buon usato...

Crazyski

Biker popularis
15/4/09
50
0
0
Ovada
Visita sito
Ciao, per l'uso che ne hai da fare tu non mi sembra il caso di cambiare forca al massimo le ruote se no sana ordinaria manutenzione...per la tua ragazza come han già detto gli altri giretto al decla e si porta via la bici - rapporto qualità prezzo imbattibile - :cucù:
facci sapere gli sviluppi
Ciao:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo