• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il vostro primo drop...

rooninmtb

Biker popularis
18/3/09
87
1
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,

è un po' che ci studiavo sopra e finalmente...ho fatto il mio primo drop serio

Ho verificato il terreno, controllato la traettoria, visiera alzata e via, sedere indieteo e braccia distese fatto... e ripetuto una dozzina di volte

Raccontiamo tutti il nostro primo drop

Allego la foto



Uploaded with ImageShack.us


Ciao a tutti
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org

e chi se lo ricorda più, non esistevano ancora le bighe full suspended ..... ma ti posso assicurare che i percorsi e i salti sono gli stessi di ora ma molto molto meno confortevoli
 

rooninmtb

Biker popularis
18/3/09
87
1
0
Torino
Visita sito
Ci credo, questo è il mio primo drop da quando ho ripreso l'attività da ultraquarantenne

Gli altri li facevo da ragazzino con bici da cross nei campi da motocross e condivido il tuo pensiero
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
pian pianino...

se mi permetti un suggerimento, non guardare tanto all'aspetto quantitativo, ma piuttosto a quello qualitativo, il che vuol dire bada bene a quello che fai e come lo fai invece di guardare quanti metri hai superato...molto meglio un droppino eseguito con cognizione di causa e style, nell'esecuzione del quale le intenzioni coincidono esattamente con il risultato che non un drittone di 6 metri sculato nel quale sei rimasto tutto intirizzito per aria.
 
Reactions: guapo73

rooninmtb

Biker popularis
18/3/09
87
1
0
Torino
Visita sito

Ciao motobimbo, è esattamente quello che faccio. Condivido in pieno quello che dici. Infatti ho cercato di arrivare a questa misura in "stile" (per quanto nelle mie possibilità) e non mi interessa più di tanto andare oltre.


non mi pare un drop ma un saltone!
complimenti

Grazie per l'apprezzamento jimmy, mi fa molto piacere
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Pima di tutto complimenti per aver spinto il tuo limite avanti o-o
Non voglio fare il rompi ne lo splendido, ma quelli non sono 1,3 metri.... o hai una bici con ruote da 39
In ogni caso mi unisco a quanto detto da motobimbo: meglio volare poco ma bene... ovvero saper gestire la bici in aria. Per migliorare in questo i doppi (meglio se senza buco tra stacco e atterraggio) sono la cosa migliore.
Comunque sentire che "ragazzini" di oltre 40anni (nel mio gruppo ci sono anche "giovanotti" over 50 che vengono a fare dh ) continuano a spingere i loro limiti in bici ti fa capire quanto è bello questo sport!
 

rooninmtb

Biker popularis
18/3/09
87
1
0
Torino
Visita sito
Ciao Varne,

grazie per il consiglio sui doppi, ne faccio tesoro, ma mi sa che dovrò aspettare il bike park (anche lì inauguro...) perché dalle mie parti non si trovano.

Il drop dovrebbe essere quella misura perché la bici con la sella alzata così è circa 1 metro e 10 + 5 sopra e 15 sotto (dal filmato il punto di atterraggio è oltre quello segnalato), dovremmo esserci. Tieni conto che ho un telaio da 23" sono alto circa 1,95.

In ogni caso, come ho risposto a motobimbo, condivido il vostro pensiero, ma avendo droppato parecchio su salti mooolto più bassi, riesco a farlo con un buon controllo. Da vecchietto, ma decente insomma
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Cerca meglio, trovi anche dei bei video su vimeo e you tube... tipo il trail "la chiesetta"... essendo di Trieste non so dirti di precisione dove, ma visti i video direi che il materiale nel nord ovest non vi manca
 

rooninmtb

Biker popularis
18/3/09
87
1
0
Torino
Visita sito
Conosco per fama il chiesetta, ma per questioni logistiche e di scomodità non posso andarci. Inizia il mio periodo full time con il lavoro e devo momentaneamente accontentarmi del "backcountry" near home

Dimenticavo: questo sport è davvero super

Ti ringrazio comunque per l'info
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Allora non ti resta che fare l'accoppiata bike+pala così trasformi (ove possibile senza dar fastidio agli altri che usano i sentieri) i trail.... basta poco per volare
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
ne faccio di droppi ma non li ho mai misurati ma non credo arrivino al metro... tutti atterraggio flat mi pare.

venendo dalla BMX tendo a fare Bunnyhop in prossimità del drop :S so che no è proprio consigliato
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
ne faccio di droppi ma non li ho mai misurati ma non credo arrivino al metro... tutti atterraggio flat mi pare.

venendo dalla BMX tendo a fare Bunnyhop in prossimità del drop :S so che no è proprio consigliato

Meno male! Se fai con costanza drop metrici con la tua Jekill non ti dura...non farlo! Fai anche drop di 2 metri ma atterra in discesa, più pendente è meglio è! Magari fa più impressione atterrare su di un rampone ripido ma per la salute della biga (e della tua se cadi) è meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo