Il vostro piatto preferito?

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Eilà, da un post in questa sezione ho preso lo spunto:
Quale è il vostro piatto preferito?

Sono ben accette ricette(semplici non siamo chef) che si preparano facilmente ma sono gustose come poche!
Possibilmente ricette di vostra invenzione
Ovviamente si parla di 1°-2° contorni, antipasti etc...





Ecco la mia, riguarda una pizza:

Base:
Margherita
Condimento:
Wurlster
Pachino
Salsiccia
------Opzionali-------
Mais
Salame piccante
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non sono un gran cuoco,ma quando la moglie non c'è,mi arrangio...apro il frigo eeee...affettati!!!!....

Il mio piatto preferito,forse non piacerà ai più è un secondo,sono le costine di maiale in umido con i funghi chiodini...quando me li preparano con un buon rosso davanti divento come un bambino...non capisco più nulla....:magna::magna:-P
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
hai preso spunto dal mio topic! Guarda se vuoi provare una cosa buona buona ti consiglio la PASTA ALLE 4 P
Pasta penne pancetta e pesto! Sarebbe alle 5 p per via del cuoco che ci mette del suo (mio fratello detto il picul) ma senza diventa 4 p xD ah non dimenticare il pepe!
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
Mi piacciono i cibi orientali e speziati...provate a spadellare pollo tagliato a fettine piccole, germogli di soia, zenzero fresco tagliato e salsa di soia(trovate le bottigliette al super) !
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com

eheh si

Io ci aggiungerei l'uovo, altro piatto che consiglio è una pasta fredda con:

Farfalle
Shimmenthal
Pachino
Wurlster
Maionese
Parmigiano
Tonno
 

situazionauta

Biker popularis
7/7/09
79
0
0
Milano
Visita sito
Come primi, uno dei miei condimenti preferiti è la bottarga, che preparo o facendo un soffritto semplice (aglio, olio, peperoncino) e spolverandola a fine cottura in padella o direttamente sul piatto, oppure facendo una riduzione di vino bianco, poi facendoci saltare dei pomodorini, e poi aggiungendo la bottarga sempre prima di servire.

Poi a me piace molto anche il salmone affumicato, di solito faccio soffriggere burro, salvia e un po' di erba cipollina, faccio scottare il salmone, poi ci faccio saltare insieme la pasta aggiungendo pepe e noce moscata e una spolverata di parmigiano a fuoco spento (sembra una boiata, ma provate! L'affumicato del salmone lega bene col sapore dello stagionato).

Per i secondi a me piace fare marinare la carne (mangio praticamente solo maiale), di solito in olio, limone, vino, salvia, aglio e un po' di spezie a casaccio per profumare.
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Qualcosa di leggero insomma

Spuntino veloce: Baguette con dentro fontina,in microonde qel tanto che basta per fondere la fontina e poi lasciare raffreddare un mezzo minuto poi crudo dentro e GNAM!
non c'ho mai pensato! Io in genere facevo alla piastra, ma così forse è pure meglio!
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Dopo la f.....a e la bici, la mia passione è la cucina!

Nell'ordine:

Pizza :Pizza con la bufala.
Antipasto : pecorino di Pienza e Ciauscolo.
Primi : Amatriciana.
Secondi : fagioli, spezzatino e patate in umido
Contorni : zucchine al sugo.
Frutta : ciliege.
Dolce : Zuppa inglese.
Vino : Cabernet.
Liquore : Mirto nero.

o-oo-o
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Inizio con l'antipasto,

Ficattole con stracchino o robiola e salumi vari...presciutto, salame rigorosamente toscano, lardo di colonnata , pancetta o mallegato ( specialita' toscana fatta con sangue di maiale insaccato..tipo migliaccio)

poi, il mio primo preferito....spaghetti alla carbonara!! mamma mia come mi garbano!! li mangerei tutti i giorni...

come secondo, ...beh...ce' l'imbarazzo della scelta, trippa , agnello, fiorentina...rosticciana....boh...ce ne' ta,enti tanti che e' difficile scegliere...

il tutto accompagnato da un buon chianti ( ffhfhfhfhfhhfhf cit Hannibal Lecter )
e come dessert.....tiramisu' della mamma..o della zia ( che son sorelle... )
boia...mi e' venuta fame!!!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Una delle cose che mi piace di più è la parmigiana. Poi ci sono anche pasta al forno e "alle due sicilie", ma sia chiaro, a me in generale la pasta non piace, quei due tipi lì sono casi particolari...poi beh, la pizza :3
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo