• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il vostro gruppo... ma com'è?

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Attenzione !
Post "descrittivo",
addato cioè ad un pibblico "discorsivo", dalla testiera facile.
V
V
Com'è composto il vostro gruppo?

E' un gruppo omogeneo di amici tutti amanti della stessa tipologia di percorsi?
Uscite nelle stesse giornate (di solito festivi e prefestivi)?
E' un gruppo di agonisti -o presunti tali- con un programma che prevede una serie di appuntamenti/gare/granfondo annuali e risultati di squadra ed individuali da raggiungere?
E' un gruppo di pedalatori escurso-gastronomici per cui ogni giro finisce con le gambe sotto il tavolo?

Oppure, come il mio gruppo (che essendo esiguo si chiama 4Gatti...), è assai etereogeno sia come momenti per pedalare
che come tipologia preferita di percorsi?
Gruppo nel quale spesso si preferisce aderire a situazioni già preconfezionate
anzichè impegnarsi ad organizzare escursioni proprie..
gruppo in cui, nonostante i mezzi tecnologici a disposizione, si fa una gran fatica a contattarsi reciprocamente.
Insomma io nel mio gruppo (composto da circa 15 iscritti) riesco ad uscire con 2-3 ...4 compagni gatti (quando va bene) anche perchè essendo impiegato nelle scuole ho molti pomeriggi liberi ed allora mi ritrovo con impiegati, turnisti, insegnati..
Inoltre, essendo residenti di un luogo di riviera, nella bella stagione (ideale per le pedalate più interessanti) molti sono già impegnati nell'attività turistica...

Insomma come caspita fate voi con/nel vostro gruppo?
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Io non ho un gruppo, ne ho svariati, che a volte si mischia a volte si uniscono, comunque sono tutti amici, a volte vado con il gruppo dei forumendoli, a volte vado con un mio cognato a volte con l’altro o con il gruppo dell’uno o dell’ altro, a volte esco con un gruppo etrusco, una volta con un gruppo calabrese, a volte sono agonisti a volte sono goderecci alte sono solo pippe (come me) a volte il valore medio delle bighe si aggira sui 6.000,00 euronzoli a volte sui 400.

La vita è varia ed è bella per questo, però fortunatamente sono uscito sempre con persone molto simpatiche.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Quando iniziai a pedalare la mtb con gli amici mi prese la fregola del gruppo, anche perchè nella mia zona allora esisteva solo ed unicamente la bdc e la mtb era vista in modo assai strano (tenete conto che la nostra è una zona di mare..).
Allora per affermare e consolidare questa attività decidemmo di creare un gruppo dedito all'escursionismo nelle nostre colline e montagne (appennino).
Adesso mi chiedo se ne è valsa la pena di darsi tanto da fare per organizzare, per richiamare, per "legalizzare" (e pagare) e tutto il resto...
quando per pedalare in compagnia basterebbe la bike e la voglia di farlo.

La mia è una semplice curiosità e una sorta di domanda a posteriori.
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
il mio non è proprio un gruppo...

è piucchealtro un posto...
perchè siamo un gruppo che mantiene ordinati dei percorsi dove ogni domenica si riuniscono altri gruppi...
con uno spirito free che invade la nostra uscita, c'è chi pensa al cronometro e chi al passaggio più fico, chi prova a dare spettacolo e chi inevitabilmente è sempre a terra!!!

alla fine è venuto fuori un posto fico, dove ogni week-end vengono decine di persone a girare...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Il mio gruppo è il P.U.T.T. (Pippen Urlo Tour Team).
Numero variabile, composto in media da vere PIPPE della MTB, gente che scende e sale piano, che rischia poco e si ferma molto, che ama le pause di riflessione a metà della salita prolungate grazie a infinite disquisizioni tecniche ben condotte dall'enciclopedico Barney.
Il gruppo base è composto da me, Barney, MASTI, giorgioperozzi che rappresentano lo zoccolo duro delle vere pippe! Tutti di età non più adolescenziale, per usare un eufemismo. Al gruppo base, si aggiungono occasionalmente i più vari componenti, alcuni piuttosto assidui altri no, di varie capacità e costanza! Alcuni sono pseudo-pippe(Ninux) ancora in bilico tra il piede a terra e la scalata aggredita col rapportone, altri ottimi pedalatori. Tra questi Mistercarnia, Nofix, Peposo, e vari ed eventuali che si aggiungono ai tanti appuntamenti.
I percorsi che si affrontano sono i più svariati: dai giretti tranquilli anche su asfalto o nelle eleganti campagne toscane a quelli più selvaggi in boschi fitti con tratti di tremende salite e discese spaccaossa(ne so qualcosa... ).
Qui le vere pippe mettono piede a terra e iniziano a discorrere amabilmente di forcelle e telai per riprendere fiato e coraggio. I ritmi sono sempre lenti, la chiacchiera e il cazzeggiamento molto più corposi! Oltre alla bike, il PUTT non disdegna qualche cenetta ogni tanto, una pizza o qualunque cosa sia edibile in compagnia perchè la maggioranza del PUTT è composta da ottime forchette, come l'insuperato MASTI che oltretutto è anche un ottimo cuoco! Ma anche gli altri sanno ben difendersi con le armi da tavola come testimoniano le pancette ben evidenti sotto le attillate tutine da ciclista!
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Nella mia "carriera" di biker ho avuto molte fasi.

Oggi siamo un gruppo di amici, anche fuori del mondo MTB, che pedala assieme.

Ci iscriviamo a qualche 24h con il nome di "I Polentoni" visto la nostra origine veneta e le nostre prestazioni.

Abbiamo anche noi pensato di ufficializzare il gruppo con divise ecc. ecc. ma alla fine non abbiamo mai fatto nulla ... stiamo bene così o-o
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
A proposito di Pippe....eccoci qui soprannominati "Pension Gruop Bike" e non perchè siamo un gruppo di pensionati allo stadio finale della vita, ma per il modo in cui andiamo in bici. A noi più che altro ci piace stare in mezzo alla natura e goderci il giro, scherzando, per cui le gare non ci interessano, i tempi neanche, la cosa più importante di tutto il giro è arrivare ad un Rifugio dove mangiare e....bere degustando le grappe fatte dal gestore!!! o-o Dopodichè nella discesa quelli del DH ci fanno a noi una pippa....qui viene fuori il meglio di noi....un pò incoscienti...li non so se si scalda di più il liquido dei freni o il sangue nelle vene!!!

Abbiamo il nostro gruppetto che varia dai 3 che siamo quasi sempre ai 5 - 6 quando riusciamo a combinare i giorni liberi di tutti, visto che siamo tutti appartenenti alle FF.PP., per cui essendo turnisti i riposi ci capitano durante la settimana. I giri si svolgono in tutto l'arco alpino e abbiamo un programma annuale degli itinerari da fare, per cui andiamo ogni settimana a compiere un giro.
 

Allegati

  • Resize of Pasubio 2 2005-06 0043.jpg
    48,6 KB · Visite: 12

Bibo85

Biker ciceronis
Noi siamo un gruppo (non sono ancora ufficialmente parte del gruppo devo finire ancora la mia gavetta ) abbastanza grosso, iscritti saremo circa una 30ina, anche se poi difficilmente raggiungiamo la ventina, gli assidui siamo sempre i soliti 15-16.
Noi ci troviamo tutte le domeniche mattina, partiamo alle 8:15 e torniamo verso le 13:00, al max 13:30 e sono tutte uscite organizzate da noi, o meglio dal nostro president!
Poi se il tempo lo permette, almeno una volta al mese facciamo una giornaliera in giro per l'Italia, questa domenica se non c'era sto tempaccio schifoso saremmo andati sul Lago di Garda... ed anche in quel caso si organizza sempre da soli, i veterani organizzano, io essendo un novellino ascolto e imparo!
Anche sulla tipologia di percorsi siamo tutti più o meno delle stesse idee... siamo tutti appassionati delle discese da fare a bomba, quelle belle lunghe in single in mezzo al bosco... e cercare di fare sorpassi assurdi... diciamo che siamo tutti sull'all-mountain... con bike tutte full con escursioni posteriori che vanno dal 90mm ai 150mm (c'è anche un mio amico che ha 170 ma può regolarlo e lo mette a 130...) e forche che vanno dall'80 fino al 130mm... quindi siamo un gruppo abbastanza omogeneo... ma soprattutto abbiamo tutti la stessa visione dello sport e della mtb... divertirsi e quando possibile farsi una mangiata tutti insieme con davanti una bella caraffa di rosso!!!!
o-o o-o o-o o-o o-o

Quasi dimenticavo!! Il nome del nostro gruppo è "I Tenaci"... e tra qualche mese apre anche il sito internet!!!
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
Siamo 5 amici con la passione per la biga, pedaliamo prevalentemente nella provincia bergamasca (bassa e media Val Seriana) senza disdegnare puntate in altre zone della regione, usciamo tutti i sabato e domenica mattina, salita su asfalto a pedali (o anche meccanizzata...dipende da alcuni fattori!) e discesa sempre su single di ogni tipo...dal veloce liscio al supertecnico (fortunatamente qui abbiamo solo l'imbarazzo della scelta), come mezzi abbiamo 2 Scott Nitrous22, 1 Prophet, 1Stinky, 1 V10 (quest'ultimo le salite le fà sempre meccanizzate...vorrei vedere!)...stamattina avremmo dovuto accompagnare Collyo e alcuni biker bresciani :-?
[/URL][/IMG]conosciuti un paio di mesi fà in Maddalena, su alcuni percorsi in zona Selvino, ma le condizioni meteo non sono certo ottimali...peccato, sarà per la prossima..!o-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
...e in attesa dei ritardatari
si mangiano le ciliege!
 

Allegati

  • 014.jpg
    109,4 KB · Visite: 7

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo