Il vostro giro piu' lungo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Questo giro l'ho creato ad hoc per raggiungere l'obbiettivo dei 3000 m di dislivello (dopo averli mancati per due volte arrivando a 2700): infatti ha molto piu' asfalto del solito (per quanto si tratti di salite pochissimo trafficate). L'ultima discesa avrebbe potuto essere fuori strada ma era tardi e la persona con cui ero gia' abbastanza provata per farmi considerare la discesa da Ortanella troppo azzardata.

Il bello e' stato arrivare a passo aigueglio con il garmin che segnava 2900 m. :maremmac:
Da li' la decisione di aggiungere anche il Cainallo.

https://www.strava.com/activities/4121413721
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity and 4bici

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.826
3.050
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Questo giro l'ho creato ad hoc per raggiungere l'obbiettivo dei 3000 m di dislivello (dopo averli mancati per due volte arrivando a 2700): infatti ha molto piu' asfalto del solito (per quanto si tratti di salite pochissimo trafficate). L'ultima discesa avrebbe potuto essere fuori strada ma era tardi e la persona con cui ero gia' abbastanza provata per farmi considerare la discesa da Ortanella troppo azzardata.

Il bello e' stato arrivare a passo aigueglio con il garmin che segnava 2900 m. :maremmac:
Da li' la decisione di aggiungere anche il Cainallo.

https://www.strava.com/activities/4121413721
Premetto che sei un gradissimo :}}}:giro spettacolare (con un pò di invidia)
Dalle mie parti à facile avere opportunità di fare molto dislivello grazie alle quote raggiungibili anche oltre i 2200mt D+ in una sola salita
ma arrivare a 3000 bisogna avere comunque un gran manico e una preparazione +++
Personalmente non arrivo oltre ai 1700mt consecutivi e i 2350 a più salite in un giorno su 103 km e su 76 km MTB ovviamente
con almeno il 70% di sterrati ,su Strava non nulla l'ho preso da poco e son sempre con la morosa:bacetto: una volta gli ho fatto fare 105 km e 1600mt d+ voleva uccidermi ma è arrivata ...:-o
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Premetto che sei un gradissimo :}}}:giro spettacolare (con un pò di invidia)
Dalle mie parti à facile avere opportunità di fare molto dislivello grazie alle quote raggiungibili anche oltre i 2200mt D+ in una sola salita
ma arrivare a 3000 bisogna avere comunque un gran manico e una preparazione +++
Personalmente non arrivo oltre ai 1700mt consecutivi e i 2350 a più salite in un giorno su 103 km e su 76 km MTB ovviamente
con almeno il 70% di sterrati ,su Strava non nulla l'ho preso da poco e son sempre con la morosa:bacetto: una volta gli ho fatto fare 105 km e 1600mt d+ voleva uccidermi ma è arrivata ...:-o

Come già scritto altrove non vado forte ma ho una buona resistenza sui giri lunghi.
Il tempo a disposizione è poco e l'allenamento va di conseguenza.
Andare abbastanza forte avrebbe voluto dire metterci due ore in meno. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo