Il viaggio di Graham "Aggy" Agassiz a Neldor

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
La ricerca di un uomo nella vera contea del mountain biking

Casa di anarchici piromani, artisti in cerca di delirio e montanari barbuti, Nelson, BC (anche noto come "Neldor") rifugge qualsiasi tipo di qualificazione. Montagne avvolte in antiche foreste sono la casa di un sovrannaturale miscuglio di terra e granito. Un gruppo unico di trailbuilders crea tracciati surreali in quelle foreste magiche. Si, ci sono pazzi, maghi, ma c'è anche un ordine imperturbabile legato alle più profonde radici del mountain biking.

Fresco dalla Rampage e pieno di voglia di viaggiare, il rider di Kona Clump, Graham "Aggy" Agassiz è partito per una sorta di pellegrinaggio. Ha sempre desiderato visitare Nelson. A riguardo ha sentito così tanto. Visto così tanto. I riders professionisti e la loro apparentemente insaziabile brama di sfide, le foto da togliere il fiato di spettacolari trails, le grandi catacombe del divertimento. Naturalmente, essendo lui un ragazzo della BC, la sua anima gli dice che ci sono quattro locations nelle quali non può non pedalare: Kamploops, la Shore, Whistler e "Neldor". Nell'autunno del 2010 caricherà sul suo furgone la nuovissima Kona Operator FR ed una Coilair per poi partire verso l'ignoto.

E così seguiremo le scorrerie di Aggy's in questi posti, in cui sembra sempre halloween. Una spece di spirito di ricerca. Un viaggio nel freeride professionale. Dalle montaghe al lakeshore, da capanne di tronchi a lastroni di rocce, e tutte le avventure nel mezzo, sono raccontate qui.

Aggy's Trip Into Neldor on Vimeo
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
il video non è estremo ma fa molto 'freerider di provincia', e la cosa a me piace assai (diciamo che la provincia più profonda è casa mia...:smile)

location da urlo, comunque..e dom è avanti di anni,oramai...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo