il vero biker...

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
di rientro da un giro mi sono dovuto fermare a cambiare camera d'aria perchè perdeva dalla valvola. Ero alla scogliera di fronte Brico.
Mentre ero alle prese con lo smontaggio, un biker che andava in direzione opposta è tornato indietro per chiedermi se avessi bisogno di qualcosa. L'ho rassicurato e ha ripreso la sua corsa.
Pur avendolo ringraziato sul momento, sento il dovere scrivere queste righe per rendergli onore. Aveva una front Scapin Kyoto, chissà se frequenta il forum.
Ce ne sono tanti di biker cosi ma non tutti e mi ha fatto piacere.
o-o

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito

Qualche anno fa ero in bici da corsa e stavo scendendo verso zafferana dal rifugio sapienza .
Forai per ben due volte e non avevo più camera d'aria a disposizione , era pomeriggio inoltrato quando ormai stava facendo buio ed il cellulare maledettamente non aveva campo .
Non sapevo che fare scendevo piano con la ruota anteriore completamente a terra rischiando di cadere ad ogni tornante . Quando ormai avevo perso le speranze e mi stavo rassegnando a raggiungere zafferana al buio ed a piedi passò una macchina , una fiat palio ricordo . Allora non esitai un attimo e gli feci cenno di fermarsi .
Alla guida c'era una professoressa universitaria che stava andando verso zafferana insieme ad un suo collega spagnolo venuto a Catania ed in quel momento in visita sull'etna .
Gli chiesi se mi potevano dare un passaggio e non esitarano un attimo dicendomi che mi avrebbero accompagnato fino a casa , dovevano solo fermarsi un po in visita a Zafferana .
Smontai le ruote della bici e la caricai dentro il cofano , giunti a Zafferana mi permisero di aspettarli dentro la macchina con le chiavi sul quadro .
Dopo circa mezzora tornarono e mi accompagnarono fino a casa , li ringraziai infinitamente , non dimenticherò mai la gentilezza e l'altruismo dimostrato .

E' bello trovare gente cosi , che siano biker oppure no non conta tanto , l'importante è che siano brave persone

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
credo che sia un bel giusto sicuro. dovrebbe essere la regola e non l'eccezione. questo significherebbe che viviamo in un modo civile. purtroppo ci "meravigliamo" di queste gentilezze quando ripeto dovrebbero essere la regola di una buona condotta civica.

Phendragon

Biker popularis
26/6/06
83
0
0
Palermo
Visita sito
Sette anni fa, in piena notte, durante la 24 ore di Finale Ligure, mi sono fermato per dare una mano ad un concorrente in difficoltà, aveva problemi ai freni e lo aspettava un toboga ripidissimo e mortale, gli ho fatto luce per almeno un quarto d'ora, poi se n'è andato e non mi ha neanche cacato con un grazie. Credo che fosse tedesco, forse da quelle parti non si usa.
P.S. è bello vedere che questo forum sia ancora vivo e vegeto.

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
.............
Mentre ero alle prese con lo smontaggio, un biker che andava in direzione opposta è tornato indietro per chiedermi se avessi bisogno di qualcosa. L'ho rassicurato e ha ripreso la sua corsa................

Fà davvero piacere leggere di aneddoti positivi del genere, purtroppo a me è anche capitato di incrociare Biker in MTB che malgrado li saluti a voce alta, non si degnano neanche di uno sguardo (ma questo succede anche nel mio condominio ), purtroppo la buona educazione ed il rispetto non si acquistano al supermarket e le buone maniere stanno andando in disuso.

Comunque, tempo fà successe una cosa del genere alla tua, ma al contrario, ero io ad aver prestato la mia assistenza ad un biker, ma non riusci ad avere notizie di lui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167855

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo