Ciao a tutti, quest'estate (inizio settembre) ho fatto questo giro. purtroppo mi si è scaricato il
garmin dopo 10 km... Mannaggia a me...
Comunque partenza da Campitello di Fassa in discesa sulla strada asfaltata fino a Vigo di Fassa. Da qui mi sono immesso sul sentiero che va verso Tamion, quello della Val di Fassa Bike per intenderci, fino al passo di Costalunga. Da qui sono sceso verso Nova Levante fino a imboccare nei pressi della pensione Shimild una strada ghiaiata che attraversa tutti i prati di Colbreggio fino a Tires. Sosta obbligatoria la colazione (seconda) alla malga Heinzen.
Uploaded with
ImageShack.us
Poco prima di Tires ho preso il sentiero per Umes e St Costantino per arrivare a Siusi.. Qui lo ammetto ero abbastanza provato e ho preso la cabinovia fino all'alpe.. Prossimo anno proverò a fare senza!!
Dall'Alpe di Siusi sentiero in salita fino al Passo Duron e discesa, una goduria senza incontrare nessuno solo marmotte, fino al rifugio Micheluzzi.
Uploaded with
ImageShack.us
Da qui ho preso un sentiero che hanno aperto quest'anno che porta verso l'imbocco della val di Dona. Prima di entrare nella valle ho girato a sinistra per un single track davvero epico fino a Campitello...
Credo sarebbero venuti fuori circa 100km e 3000m di dislivello senza la cabinovia...
Lo consiglio vivamente a tutti!!!