il trail building è sport

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
da un quotidiano locale ho appreso di questo ''nuovo sport'' la green gym che consiste nel usare badile rastrello ecc ecc per scavare zappare e seminare(il tutto in circoli ''fighi'' e con istruttori)
quindi chi fa un po di tral-care o trail building la puo' considerare una vera e propria ginnastica fitness
allora dimoci da fare che fa bene ED E' GRATIS
:smile:
 

Allegati

  • 20121030_153916.jpg
    20121030_153916.jpg
    61,4 KB · Visite: 62
T

teoDH

Ospite
Lo pratico da anni... però non mi è venuto l'addominale a tartaruga... saranno le merende?
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Prendi un'attività esistente da anni, magari poco attraente perchè comporta un minimo di impegno fisico e mentale, cambiagli nome ed come per magia ecco un'attività ganza ed alla moda...mai più sfigati che visitano le città a piedi, ma l' urban trekking! Mai più sudate camminando di buona lena respirando aria buona, ora fate nordic walking! Chissà se quando la "green gym" la faremo per fare l'orto e riuscire a mangiare saremo così convinti di essere alla moda...:arrabbiat:
 
T

teoDH

Ospite
Grande sembola...
la prima volta che mi han parlato di nordic walking, continuavo a chiedere: vabbè ma non è come fare la classica gita in montagna? e tutti gli "istruttori"... no, ti servono i bastoni... devi fare questo movimento...
e io: va che i bastoni li uso per camminare da quando non eri ancora nato... pirla...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Prendi un'attività esistente da anni, magari poco attraente perchè comporta un minimo di impegno fisico e mentale, cambiagli nome ed come per magia ecco un'attività ganza ed alla moda...mai più sfigati che visitano le città a piedi, ma l' urban trekking! Mai più sudate camminando di buona lena respirando aria buona, ora fate nordic walking! Chissà se quando la "green gym" la faremo per fare l'orto e riuscire a mangiare saremo così convinti di essere alla moda...:arrabbiat:

Ultimamente ci sono troppi modi di chiamare le cose e s sta snaturando il vocabolario.Chi ne sa di parola parlata o scritta avverte che la cosa non è propriamente positiva anzi non riusciamo più a capire il vero significato delle cose.
Sta roba,sto trail building (che è fare l'orto in italiano,zappare,ecc,mio nonno era alla moda 70 anni fa...:ueh:) è un modo per far lavorare 4 pirla che ti dicono come zappare.
Ma poi chi e come può fare l'istruttore di sta cosa?Un contadino?Mi sa di no.Dovrai avere la zappa swarowski e il manico in cedro del libano...
Ma dove vogliamo arrivare con il consumismo?:arrabbiat:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sta roba,sto trail building (che è fare l'orto in italiano,zappare,ecc,mio nonno era alla moda 70 anni fa...:ueh:) è un modo per far lavorare 4 pirla che ti dicono come zappare.
Ma poi chi e come può fare l'istruttore di sta cosa?Un contadino?Mi sa di no.Dovrai avere la zappa swarowski e il manico in cedro del libano...
Ma dove vogliamo arrivare con il consumismo?:arrabbiat:
Forse intendevi il "green gym"... "trail building" significa "costruzione di sentieri", nulla a che vedere col giardinaggio o l'orticultura :spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bè poco cambia,non vedo perchè ci voglia l'istruttore.:celopiùg:

Ho il sospetto che tu non abbia compreso il tono ironico del paragonare il "green gym" al trail building come sport...:spetteguless:

Ad ogni modo, il giardinaggio o l'orticultura (così come il trailbuilding) non sono attività che si improvvisano, delle basi ci vogliono, almeno se non si vogliono spendere energie, tempo e soldi invano. Che serva un "istruttore" non è così assurdo, che serva per farne un'attività alla moda... bè, credo che siamo tutti d'accordo ;-)
 
T

teoDH

Ospite
Ve ne racconto una...
io abito fuori da una piccola città per 3 gg alla settimana, e per gli altri 4 in un paesino in montagna...
un giorno di primavera sul settimanale locale leggo con piacere che fuori dalla mia città, a una dozzina di minuti a piedi dal centro, in un area abbandonata dopo che intorno sono nate solo tangenziale, sottopasso e centro commerciale, hanno creato una area per orti in affitto...

Praticamente vai in comune, ti assegnano gratuitamente un piccolo spazio di terra cintato, c'è a disposizione acqua, un capanno dove poter riporre in appositi armadietti gli attrezzi, e ti puoi fare l'orto anche se abiti al sesto piano senza terrazzo...
Fiko dico io... e lo dico perchè da quando ho vent'anni mi gestisco un mio piccolo orticello in montagna, mentre a casa ci pensa mia madre, d'altronde è da lei che ho preso la coscienza di quanto un orto possa essere utile, economico, e anche divertente.

Vado all'inaugurazione, mi presento in bici, e vedo sindaco, assessori, personaggi vari di spicco della città, tutti con la pala in mano... nel mentre però vedo una fila di macchine parcheggiate ovunque che manco a natale all'ipercoop... iniziamo bene...
Gente esaltata che pianificava orti da sogno, altri già freschi di compere di zappe, pale, vanghe, rastrelli... lo shopping verde, praticamente invece di sfogare le proprie frustrazioni comprando le scarpe di prada, si sono comprati mezzo Self... mah...

Ci sono tornato a settembre, quando gli orti danno gli ultimi doni, per vedere come fossero messi e quanti ne avessero affittati...
Praticamente, a parte due piccoli lotti che gestiscono due anziane signore, che erano li a fare un po' di lavori, desolazione e erbacce...
Parlando con le signore scopro che loro facevano l'orto nelle loro case in collina, poi con l'età hanno dovuto trasferirsi in città, e adesso hanno l'opportunità di rifarsi un po' di verdura sana...
A parte loro, nessuno ha mantenuto un orto decente, mi han detto che qualcuno si è visto il primo mese, pochi fino a inizio estate, poi conl caldo basta, addirittura gente ha chiesto di badare all'orto che avevano in affitto alle signore in questione, gratis naturalmente... certo, sbattersi tutte le sere per andare a bagnare dieci minuti e strappare tre erbacce era già eccessivo...

Infine, mi han detto che han già scardinato la porta del capanno due volte lasciando l'acqua aperta e rubando le pale e i rastrelli...

Allora io dico... questi che hanno affittato l'orto, avran lasciato un nome... bene, io disporrei che il prossimo anno, invece di dargli l'orto gratis, gli facciano pagare 50 euro a fondo perduto, e li diano alle vecchine per ricomprarsi ciò che gli fregano...

Certa gente non si merita certe cose... e penso che fortunatamente, la selezione naturale farà il suo corso, tutte queste attività di moda, scompariranno da sole, e rimarrà, come sempre, la stessa gente a fare le stesse cose con la stessa passione di sempre.
 

giobìgiobà

Biker superioris
Sentito, @giobìgiobà ?

NOI siamo dei grandi sportivi :loll: !

caro Sciù, io sono da molti anni un cultore di questa (:smile::smile::smile:) disciplina sportiva.... Addominali a tartaruga non me ne sono venuti, calli e tendiniti invece ne ho a go-go..... mi fa ridicolo che se ne parli come di una attività sportiva! Per me è il godere dello stare inmezzo alla natura senza abusarne, creando un passaggio che porta nel cuore del bosco; è il piacere di poter dire che una traccia (non una pista, non voglio spingermi così' oltre...nè fare il tagliaboschi - che poi siamo anche abusivi :spetteguless:) l'ho creata io - magari sulla falsariga delle vie degli animali; è la soddisfazione di uno che vive la mtb come qualcosa che va be al di là dello sport.

Viva l'OVUNQUISMO!!!:celopiùg:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
allora :cucù:
pensavo di organizzare dei corsi -moolto esclusivi:beautifu:- di green gym in ambiente collinare...si insomma location studiate...situazioni molto particolari tipo quando piove o la sera con le frontali
cose x gente''in'' non x barboni :wink:
chiaramente una selezione in base al prezzo di iscrizione: piuttosto alto
e in base all' aspetto: prima le figh€...poi a scalare a insindacabile mio giudizio
fino ai maschi :idea:
si lavora sodo con istruttori qualificati :mò-te-pi:sui sentieri

poi -a giorni alterni- organizzerei uscite in mtb su sentieri super-flow
anche qui clientela selezionata(vabbè niente fig@ che si sa in myb non c'è mai :mavadaviaiciapp:)ma comunque gente facoltosa...disposta a pagare x usufruire di sentieri esclusivi super-manutenzionati:smile:
dite che è ok come idea?
faccio il bisness :nunsacci:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
allora :cucù:
pensavo di organizzare dei corsi -moolto esclusivi:beautifu:- di green gym in ambiente collinare...si insomma location studiate...situazioni molto particolari tipo quando piove o la sera con le frontali
cose x gente''in'' non x barboni :wink:
chiaramente una selezione in base al prezzo di iscrizione: piuttosto alto
e in base all' aspetto: prima le figh€...poi a scalare a insindacabile mio giudizio
fino ai maschi :idea:
si lavora sodo con istruttori qualificati :mò-te-pi:sui sentieri

poi -a giorni alterni- organizzerei uscite in mtb su sentieri super-flow
anche qui clientela selezionata(vabbè niente fig@ che si sa in myb non c'è mai :mavadaviaiciapp:)ma comunque gente facoltosa...disposta a pagare x usufruire di sentieri esclusivi super-manutenzionati:smile:
dite che è ok come idea?
faccio il bisness :nunsacci:

Il Briatore della MTB :smile::smile::smile:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Zero hai fatto una stupidaggine a scoprire subito le tue carte perchè adesso io ti faccio concorrenza con il mio FARM CARE:

sono già pronto con il buisness plan per far venire tutte le fighe, che non verranno a fare il tuo TRAIL BUILDING, in campagna da me a cavare erbe infestanti in mezzo ai campi!

Ci saranno una marea di possibilità, si potrà farlo in mezzo al mais (con le foglie che ti fanno grattare per una settimana) o in mezzo alla soia (in compagnia delle cimici che la infestano).
Si potrà farlo d'estate (con 35-40 °C) in modo da potersi anche abbronzare (solo schiena e collo però) o con le terse giornate d'inverno (e gli stivali che si piantano nel fango).
Penso anche a delle sessioni in notturna (con l'umidità che ti entra anche dentro le ossa)

Preparati Zero-difronte alla mia proposta i "cittadini" con le mani candide ma pieni di buona volontà non potranno resistere e tu sarai FI-NI-TO!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo