• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il Tour del Monte Barigazzo

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Visto che si parla di EMOZIONI...
E' con grande emozione che, un anno dopo, o quasi, torno a ricordare e a raccontare la splendida giornata di mtb passata a salire e ad aggirare la bella cima appenninica così caratteristica. Nel nostro giro abbiamo volutamente tralasciato le creste in quanto ci avrebbero costretto ad importanti deviazioni. Per porre rimedio a ciò ho inserito nel racconto due veloci filmati che raccontano come sono state percorse le creste. Quella difficile dal grande Walter Belli, e quella facile (da fare a piedi) dal buon Fabio (Ruttok).
In fondo al racconto ho inserito anche il filmato da me realizzato.
Ovviamente è meno adrenalinico degli altri due, ma da una buona idea del percorso da noi pedalato, delle sue difficoltà, e della sua bellezza....
Racconto, filmati, foto ecc li trovate sul mio piccolo blog al seguente indirizzo:

http://stefanoalinovimtbperisentieriitaliani.blogspot.it/2015/05/il-tour-del-monte-barigazzo.html
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ho trovato x caso questo topic e rivedere il video di Walter Belli sulla cresta difficile mi ha emozionato.
Il giro l'ho fatto due volte in bike passando sempre x la cresta facile e mi sa che sia ormai ora di ritornarci.....
grazie x il bel foto racconto
 

Classifica mensile dislivello positivo