Il Tire Booster di Schwalbe per montare le gomme tubeless

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTB-MAG.Com

Redazione
18/2/14
4.878
11
0
Visita sito
20160929_9107_mattwragg-750x500.jpg
Schwalbe presenta il Tire Booster, una bottiglia metallica in cui viene inserita l’aria tramite una normale pompa da pavimento, comprimendola fino a 11 atmosfere. Collegandola poi alla valvola di gonfiaggio presente sul cerchio, è possibile far tallonare le gomme tubeless … Continua la lettura di Il Tire Booster di Schwalbe per montare le gomme tubeless →
 

MBerge

Biker novus
1/9/18
23
7
0
30
Cuneo
Visita sito
Bike
MTB: Specialized Epic - BDC: Cannondale Caad12
C'è qualcuno che usa l'attrezzo in questione? Funziona bene? Mi servirebbe sia per la mtb che per la bdc...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
C'è qualcuno che usa l'attrezzo in questione? Funziona bene? Mi servirebbe sia per la mtb che per la bdc...
Non ho questo prodotto ma con 74€ ho preso un compressore da 8 bar e talloni perfettamente, questo schwalbe probabilmente è comodo se per esempio fai una giornata in Park e te lo porti via ma in garage a me non servirebbe, preferisco il compressore.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
C'è qualcuno che usa l'attrezzo in questione? Funziona bene? Mi servirebbe sia per la mtb che per la bdc...


Io ho il Beto tank, più solido dello Schwalbe e ho anche il compressore cinese da 70 euro. Alla fine uso di più il Beto, ha meno volume, lo riesco a caricare a 7 bar e rispetto al compressore rilascia l'aria tutta di un botto facendo tallonare meglio anche gomme più ostiche (e non fa rumore). Ha il vantaggio che lo posso usare anche in salotto ;-)

ps: ti stai prendendo bene eh?!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sono possessore del Tire Booster.
Fa il suo lavoro riesce a far tallonare una ruota da 29" da 2.4 senza problemi anche se qualche volta la procedura non fa a buon fine.
Con una pompa lo carico fino a 10bar un po' faticoso ma niente che non si possa fare in pochi minuti, con una carica riesci se tutto va alla perfezione anche a fare 2 ruote.
Il maggior difetto è la forma, troppo stretto e alto quindi con poco equilibrio quando si armeggia per collegarlo è inevitabile farlo cadere anche perchè il tubetto non è molto lungo quindi se non si lavoro su un banco ma sul pavimento, come faccio io, risulta tutto poco comodo.
Ho qualche dubbio sull'efficacia per i copertoncini da BDC potrebbe avere una portata troppo alta e portare la pressione del pneumatico al valori troppo alti, prima di provare cercherei qualche tabella in cui sono indicate pressione ottimali del Tire Booster con le dimensioni dei pneumatici
 

MBerge

Biker novus
1/9/18
23
7
0
30
Cuneo
Visita sito
Bike
MTB: Specialized Epic - BDC: Cannondale Caad12
Sono possessore del Tire Booster.
Fa il suo lavoro riesce a far tallonare una ruota da 29" da 2.4 senza problemi anche se qualche volta la procedura non fa a buon fine.
Con una pompa lo carico fino a 10bar un po' faticoso ma niente che non si possa fare in pochi minuti, con una carica riesci se tutto va alla perfezione anche a fare 2 ruote.
Il maggior difetto è la forma, troppo stretto e alto quindi con poco equilibrio quando si armeggia per collegarlo è inevitabile farlo cadere anche perchè il tubetto non è molto lungo quindi se non si lavoro su un banco ma sul pavimento, come faccio io, risulta tutto poco comodo.
Ho qualche dubbio sull'efficacia per i copertoncini da BDC potrebbe avere una portata troppo alta e portare la pressione del pneumatico al valori troppo alti, prima di provare cercherei qualche tabella in cui sono indicate pressione ottimali del Tire Booster con le dimensioni dei pneumatici

Grazie mille per le info! :prost:
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ciao , vorrei fare una considerazione inerente al cambiarsi le gomme a casa e non farlo fare al negozio.
Esempio con gomme fascia alta . Online le Vittoria barzo 29 da 2.2 costo IN OFFERTA a 39,00 + costo lattice + manodopera con compressore o similari .
Costo stessa gomma montata dal negozio 49,00 .
Ma vale la pena quindi farlo fai da te per un normale amatore ?
 

MBerge

Biker novus
1/9/18
23
7
0
30
Cuneo
Visita sito
Bike
MTB: Specialized Epic - BDC: Cannondale Caad12
Ciao , vorrei fare una considerazione inerente al cambiarsi le gomme a casa e non farlo fare al negozio.
Esempio con gomme fascia alta . Online le Vittoria barzo 29 da 2.2 costo IN OFFERTA a 39,00 + costo lattice + manodopera con compressore o similari .
Costo stessa gomma montata dal negozio 49,00 .
Ma vale la pena quindi farlo fai da te per un normale amatore ?

È un pò soggettivo il tuo commento...
Ma più che altro... se fori? Vai dal meccanico per una banale foratura? 10 euro solo per sgonfiare la gomma, togliere la camera e ritallonare?!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao , vorrei fare una considerazione inerente al cambiarsi le gomme a casa e non farlo fare al negozio.
Esempio con gomme fascia alta . Online le Vittoria barzo 29 da 2.2 costo IN OFFERTA a 39,00 + costo lattice + manodopera con compressore o similari .
Costo stessa gomma montata dal negozio 49,00 .
Ma vale la pena quindi farlo fai da te per un normale amatore ?
Non vedo perché andare dal si vende se uno sa arrangiarsi,mica te lo fa gratis!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao , vorrei fare una considerazione inerente al cambiarsi le gomme a casa e non farlo fare al negozio.
Esempio con gomme fascia alta . Online le Vittoria barzo 29 da 2.2 costo IN OFFERTA a 39,00 + costo lattice + manodopera con compressore o similari .
Costo stessa gomma montata dal negozio 49,00 .
Ma vale la pena quindi farlo fai da te per un normale amatore ?

Si se hai più gomme da far girare e latticizzi ogni volta
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Non vedo perché andare dal si vende se uno sa arrangiarsi,mica te lo fa gratis!!!!
È un analisi economica infatti ....il lattice ha un costo , il compressore anche , se la differenza sono 5-10 euro a gomma e uno mediamente cambia un treno di gomme l anno....non so se ne vale la pena . Poi se uno cambia gomme 4 volte l anno , allora ha più senso il fai da te . Tutto qui. Semplice dubbio
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
È un analisi economica infatti ....il lattice ha un costo , il compressore anche , se la differenza sono 5-10 euro a gomma e uno mediamente cambia un treno di gomme l anno....non so se ne vale la pena . Poi se uno cambia gomme 4 volte l anno , allora ha più senso il fai da te . Tutto qui. Semplice dubbio
Il lattice costa 15/20 € un litro, perlomeno il notubes e ci fai parecchie gomme con relativi rabbocchi,a parer mio dal si vende non risparmi,anzi,poi tutte le volte vai in negozio per una foratura??io no,poi ognuno fa quello che vuole.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ci sta anche il fai da te ,ci mancherebbe.
Sarà che a me piace un sacco fare il meccanico delle mie bici ma non sono mai andato dal si vende a fare latticizzare,deduco però che se hai già le gomme un negozio ti prenda 20€,deduco ripeto,poi devi trovare quello che se hai preso le gomme su internet,che anche qui qualcosa risparmi,te lo monta senza storie,parlo per esperienza con una falsa maglia per una catena presa su internet non me l'ha venduta...
 

Classifica mensile dislivello positivo