Il tempo è sempre tiranno, ma.....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Pausa pranzo, 1400 m di quota.

Mi siedo sullo spuntone di roccia a picco sulla valle, 1000 metri più in basso la città.



Tutto intorno le montagne che arrivano fino a 3000 m.

Lo sguardo si perde verso l'orizzonte, conosco ogni cima e ogni sentiero che scende verso valle, la in fondo le Dolomiti.




Il sole scalda che è un piacere, l'erba è ancora verde, come si fa a tornare verso la fredda ombra che sta avvolgendo la pianura?

Eppure fra mezz'ora sarò la, il tempo è tiranno e devo tornare in ufficio, ma questa volta mi sono concesso 5 minuti di pura contemplazione e in questo poco tempo ho assorbito tutta l'energia necessaria per finire la settimana.

Per fortuna il pensiero dei 1000 m. di sentiero che mi porteranno fino a valle mi facilita la partenza e mi tuffo verso l'ombra.

A presto adorate cime :medita:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Grazie! Ma tanto all'inferno ci vanno gli invidiosi!:rosik: o-o

...penso che se andassi all'inferno, il massimo della tua pena sarebbe: pianura piatta con asfalto tirato come un biliardo e con tanta, tanta nebbia (così niente panorama)....che tristezza:smile::smile::smile:
Dai Carb che qui tutti, alla fine, aspettano solo di vedere i tuoi scatti...scusa....i tuoi autoscatti ;-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
...penso che se andassi all'inferno, il massimo della tua pena sarebbe: pianura piatta con asfalto tirato come un biliardo e con tanta, tanta nebbia (così niente panorama)....che tristezza:smile::smile::smile:
Dai Carb che qui tutti, alla fine, aspettano solo di vedere i tuoi scatti...scusa....i tuoi autoscatti ;-)

se solo riuscissi ad andare al purgatorio sarei a posto:

La salita del Monte Purgatorio, proprio per la sua peculiarità spirituale, dettaglia i mali da cui l'uomo – Dante – dovrà svincolarsi nel corso della sua ascesa. E sono, dal basso in alto: “superbia”, “invidia”, “ira”, “accidia”, “avarizia”, “gola”, “lussuria”, cioè i sette peccati capitali presenti, più che mai, nel mondo attuale
Il fatto incontrovertibile consiste nel fatto che nel suo “iter” di elevazione spirituale Dante, per salire dalla terra al Cielo deve appunto ascendere le pendici del monte che emblematicamente rappresenta lo slancio del pianeta verso l'empireo. Il Monte Purgatorio appunto, che nella sua figurazione offre una perfezione che le guglie terrestri appena riecheggiano: sulla sua vetta infatti è sito il Paradiso Terrestre, diretta comunicazione con la Divinità.
Ma il fatto stesso che il poeta – l'uomo – per raggiungere quella cima debba compiere un' ascesa, fa di questa il prototipo perfetto della salita, che nella sua prassi ripresenta caratteristiche analoghe – anche se tanto più superficiali – dell'ascensione di Dante. Catarsi, innanzi tutto, proiezione in un'atmosfera diversa da quella del piano, purezza dell'atto. Persino il “sentimento della vetta” cui invano si è finora cercato di conferire una spiegazione logica, appare quasi misteriosamente legato alla gioia dell'uomo che, con l'ascesa-ascesi raggiunge lo stato edenico.
Per cui, affermando l'essenza spirituale dell'ascesa, appare naturale far derivare questa nostra attività dalla sua origine più perfetta.
In questo senso la salita di Dante appare coincidere con l'idea platonica di tutte le ascensioni.
La salita perfetta.


E ditemi se e poco:il-saggi:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Carb...assumi una dimensione Dantesca!...però io ti vedo più che sul Purgatorio, che tutto sommato è una collinetta, SULL'INFERNO! a girare e scendere per i gironi fino a raggiungere l'angelo caduto!


per poi comunicargli la tua (e la nostra) stima per essere stato il primo downhiller della storia! :smile:

p.s.
è ovvio che per Te il tunnel di luce per la risalita non è concesso!:celopiùg:
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
fossi inte caricherei un tavolino nello zaino, lo porterei in montagna e continuerei a lavorare li!

Carb...assumi una dimensione Dantesca!...però io ti vedo più che sul Purgatorio, che tutto sommato è una collinetta, SULL'INFERNO! a girare e scendere per i gironi fino a raggiungere l'angelo caduto!


per poi comunicargli la tua (e la nostra) stima per essere stato il primo downhiller della storia! :smile:

p.s.
è ovvio che per Te il tunnel di luce per la risalita non è concesso!:celopiùg:

Perchè non spararsi direttamente la discesa paradiso-inferno?
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
quando vedo i tuoi post con i tuoi giri rimango sempre senza fiato :OOO:....bellissimo giro e le foto sono strepitose (la prima dove sei in contemplazione è da copertina).....GRANDISSIMO CARB continua così 6 un modello da imitare o-o
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo