Il telaio piu' versatile.

eightball

Biker superis
19/4/04
314
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.
Vi volevo chiedere qualche consiglio per il futuro.
Mi sono da poco avventurato nel mondo della MTB.
Mi sono piu' o meno orientato per quanto riguarda accessori e gruppi migliori.
Ho cominciato ad incontrare qualche problema cercando un telaio.
Anzi a dir la verita' sono davvero in panne. I piu' "Fichi" mi sono sembrati i Da Bomb, ma anche i norco non sono male ma sono abb specifici(Street, dirt oppure Dual).
Secondo voi qual'e' un telaio che se la cava in ogni campo o quasi?
Qualcosa di giocoso ma che sia allo stesso tempo adatto per farsi una pedalata in salita senza troppi problemi.
(E che ovviamente sia anche Fico!) :8):
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
eightball ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi volevo chiedere qualche consiglio per il futuro.
Mi sono da poco avventurato nel mondo della MTB.
Mi sono piu' o meno orientato per quanto riguarda accessori e gruppi migliori.
Ho cominciato ad incontrare qualche problema cercando un telaio.
Anzi a dir la verita' sono davvero in panne. I piu' "Fichi" mi sono sembrati i Da Bomb, ma anche i norco non sono male ma sono abb specifici(Street, dirt oppure Dual).
Secondo voi qual'e' un telaio che se la cava in ogni campo o quasi?
Qualcosa di giocoso ma che sia allo stesso tempo adatto per farsi una pedalata in salita senza troppi problemi.
(E che ovviamente sia anche Fico!) :8):
Quello che stavi trattando con me non è male come versatilità, comunque hai sbagliato rubrica......segnalalo al moderatore. Ciao
 

eightball

Biker superis
19/4/04
314
0
0
Roma
Visita sito
Penso che una front sia piu' adatta per iniziare perche' in un certo senso la full ti vizia.
La front ti fa scontare tutto, ogni singola buca, e cosi' sei costretto a migliorarti. E anche il portafoglio si sente meglio, a differenza del tuo didietro pero'.
E poi secondo me le front sono piu' affascinanti, ecco! :-?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
eightball ha scritto:
I piu' "Fichi" mi sono sembrati i Da Bomb

e qui mi parti già male.....ahahahahahahaha
Scherzi a parte, se vuoi spendere un pò di più mi associo a Pali e ti consiglio la nuova Ellsworth Moment, penso sia la bici più versatile che esista!
 

Tuot

Biker cesareus
le scelte sono tante :ueh:
la prima dovrebbe riguardare la scelta del materiale, alluminio o acciao :-(
al solito alluminio + reattivo e leggero, acciao + pesante e morbido x semplificare mi fermo qua :shock:
La bici totale la fa il rider o-o altra grande scoperta :???:
ora posso darti i miei consigli
-banshee scratch in acciaio, accetta tutte le forche che vuoi dalla rigida al junior t da 170, in alternativa dmr telaio collaudatissimo e funzionale e pedalabile,obv come pedalabile può essere una street bike che x inciso nn vola come una xc.
-kona da dirt dove peschi peschi bene, certo il cowan è il modello di punta
-mde anvil o rough grandissime bike e italiane
-scott timo replica ben montata e discretamente ecomica rispetto alle altre

questo in generale
:8):
ora ti dico la mia "fissa", qualora tu nn fossi troppo alto, potresti prendere una telaio da trial (la mia preferita monty urban, poca spesa tanta resa) montare una forca da 80 (tipo marzocchi a molla e olio) e manubrio rialzato da dirt, avresti un carro cortissimo che in street è fenomenale, nel trail ti rende la bici divertentissima, una pedalata te la fai se alzi al max la sella; xò certo x fare questo nn puoi essere + alto di 170cm , altrimenti tutto ciò diventa pura utopia e detrimento e sopratutto nn è la configurazione + adatta x fr e dh.
ma vale la pena provare considerando che sei di roma, che hai 15 anni e nn avrai tante possibilità di spostarti presumo, quindi sfutta quello che la città ti offre
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
secondo me (sono di parte) la 24 le toy (sia il 3 che il 4) è decisamente versatile.. puoi metterci la doppia piastra e farci discesa o montarla leggera e pedalarci o far salti e street..

inoltre è robustissima e anche abb leggero come telaio..
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
MadBkr ha scritto:
secondo me (sono di parte) la 24 le toy (sia il 3 che il 4) è decisamente versatile.. puoi metterci la doppia piastra e farci discesa o montarla leggera e pedalarci o far salti e street..

inoltre è robustissima e anche abb leggero come telaio..
Bello si, ma leggero non direi proprio!!!!
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
snakebiker ha scritto:
MadBkr ha scritto:
secondo me (sono di parte) la 24 le toy (sia il 3 che il 4) è decisamente versatile.. puoi metterci la doppia piastra e farci discesa o montarla leggera e pedalarci o far salti e street..

inoltre è robustissima e anche abb leggero come telaio..
Bello si, ma leggero non direi proprio!!!!

dipende con cosa lo confronti :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo