• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il telaio 29 front più comodo

jhondeer

Biker superis
17/9/12
404
39
0
l'aquila
Visita sito
Ho bisogno di una seconda bike da affiancare alla mia scale26 super tirata...questa volta vorrei un bel telaio 29 comodo il più possibile per stare tante ore in sella.Secondo voi tra stumpjumper, flash, superfly, xtc advanced qual'è quello più confortevole?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Guarda il titus fireline in titanio.. Relativamente leggero e comodo.. Titanio ad un prezzo onesto...
 

fabrifrance63

Biker serius
28/11/11
103
2
0
calci
Visita sito
prendila innanzitutto di taglia generosa e se hai già la front, prendila full tenendo presente che l'ammortizzatore posteriore rende molto comode sia le salite ma soprattutto le discese sullo sconnesso. Sulle lunghe percorrenze io mi trovo troppo bene con la front ma la full aiuta durante i momenti di maggiore stanchezza quando la concentrazione tende a diminuire.
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
404
39
0
l'aquila
Visita sito
amo le bici pulite ed essenziali...quindi solo front!
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
quale altro posto abiti ? se passi da modena e sai da misura me ti faccio provare la mia
realizzazione artigianale su misura prezzo onesto
http://fasthefactory.com/2013/05/21/stone-free-jht/

specy e scott sono molto rigide almeno più rigide della mia ... visto che le scambio spesso per far provare il mio telaio .. cannon mai provato sollo delle scalpel giant so essere abba comode trek non ne so nulla
Considera anche titici il suo flexie dovrebbe essere fatto proprio per quello . e poi sono davvero belle ...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Il titanio è il materiale più comodo senza dubbio. La mia Dean è una poltrona. però stai pure attento all'allestimento delle ruote. Inutile prendere un telaio comodo e poi mettere ruote Alchemist (cioè super-performanti ma rigidissime)
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Anch' io ho due front.
Una STJ SWORKS e una ROCKY MOUNTAIN Vertex 990.

Amo entrambe la prima perchè è bellissima rigidissima e trasforma in spinta ogni tuo pensiero ma aimè poco cofortevole , molto reattiva e nervosa con una fork ''Sid Brain'' che non trasmette la dovuta fiducia.

La Rocky ha angoli Sterzo e Sella piu' rilassati , nelle uscite lunghe ti stressa meno , ha un telaio rigido ma non trasmette le vibrazioni della STJ , nel guidato in discesa si lascia condurre con meno apprensione , ha una Fork SID molto sensibile alle minime dal funzionamento progressivo che passa su quasi tutto "Per quel che possono fare 10 cm" trasmettendo poche vibrazioni.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

Valuta anche CUBE gamma GTC, con carbonio gran turismo composite (meno rigido e piu' confortevole), sono meglio montate e spendi meno sicuramente,molto comode.
La STUMP ha geometrie molto race.
La FLASH 2014 a mio parere e' piu' comoda, cosi' come la SCOTT SCALE.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo